Royal Gossip

Lady Diana, riapre la sua casa d’infanzia ad Althorp

Sono trascorsi quasi 26 anni dalla morte della compianta madre di Harry e William

Ormai è diventata un’icona per il popolo britannico e non solo. Lady Diana rimarrà scalfita nei ricordi di intere generazioni. Lei che è sempre stata un passo avanti agli altri e che certamente non merita il suo tragico destino. Dopo anni, si aprono di nuovo le porte della sua casa d’infanzia, nonché luogo della sua sepoltura, Althorp House. 

Un’iniziativa nata per volere di suo fratello, Charles Spencer. Da sempre legato alla sorella Lady Diana, anche dopo la sua morte in tutti i modi ha voluto mantenere onore alla sua memoria. E adesso vorrebbe che anche tutti i fan dell’icona reale visitassero dove l’ex principessa del Galles è vissuta dall’infanzia alla giovinezza: Althorp House.

Lady Diana
Lady Diana, foto Ansa – VelvetGossip

Lady Diana è stata una donna a fare la differenza alla corte dei Windsor. Aveva sposato molto giovane l’allora principe, e adesso re, Carlo. I due sembravano vivere una favola all’inizio della loro storia e insieme hanno messo al mondo gli adorati principi Harry e William. Peccato, che il loro matrimonio è sempre stato un po’ sfortunato e non ha resistito al tempo passato, complici anche i numerosi tradimenti ai danni di Lady Diana. Ma proprio nel momento in cui l’ex principessa del Galles stava tentando di voltare pagina il suo destino è stato interrotto da un tragico incidente. Lady Diana è morta il 31 agosto del 1997 a Parigi in uno scontro d’auto che le è costato la vita. Ma per tutto ciò che ha fatto nella sua breve occasione di vita verrà ricordata anche dalle generazioni future come un’icona alla corte inglese. Proprio per onorare la sua memoria, il fratello Charles Spencer dopo anni ha deciso di riaprire le porte di Althorp House, la reggia di 13mila acri in cui l’ex moglie di re Carlo ha trascorso infanzia e giovinezza.

Si aprono di nuovo le porte di Althorp House, il luogo sicuro di Lady Diana

Ettari di terreno, con una residenza patronale al centro di graziosi giardini che circondano la dimora. Althorp House è dove Lady Diana ha trascorso gran parte della sua vita, fino al trasferimento a Buckingham Palace dopo il fidanzamento ufficiale con Carlo. 90 stanze dove hanno alloggiato alcuni tra i personaggi più illustri della monarchia inglese, tra cui anche Giorgio V e sua moglie Mary. Probabilmente, proprio tra le stesse stanze sono avvenuti i primi incontri tra Lady Diana e il re Carlo. Non manca al suo intero anche un’enorme sala-galleria impreziosita da numerosi ritratti e quadri di famiglia.

Lady Diana casa infanzia
Lady Diana, tutto sulla sua casa d’infanzia, foto Ansa – VelvetGossip

Come annunciato da Charles Spencer, la casa sarà visitabile fino alla fine di agosto per tutta l’estate. Sul sito condiviso dal fratello di Lady Diana è possibile anche visionare gli orari di apertura e i costi dei biglietti, che includono anche esperienze diverse. Non sarà però accessibile in alcun modo l’isoletta nel cuore del lago Round Oval di Althorp House, dove si trova la tomba di Lady D. Il fratello ha però adibito uno spazio dove chiunque voglia può lasciare un pensiero o un omaggio nei confronti della defunta e adorata principessa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio