Francesca Fialdini in lacrime: “Mi sto facendo del male”
La conduttrice di "Da noi.. a ruota libera" sarà protagonista del nuovo docufilm "Materia viva"
Francesca Fialdini inaugura nuovi orizzonti nella sua lunga e duratura carriera di conduttrice. La presentatrice, infatti, ha debuttato nel docufilm di produzione Rai Materia viva. E proprio durante un’intervista di presentazione del nuovo lungometraggio, la conduttrice si è lasciata andare a un momento di debolezza.
Da sempre amata dal pubblico, Francesca Fialdini è ormai una certezza al timone di Da noi… A ruota libera. Ma la Rai quest’anno le ha offerto un’altra possibilità, prendendo parte al docufilm Materia viva, già disponibile su Rai Play, ma che debutterà in prime time solo a fine agosto. Ma nel parlare del documentario la conduttrice non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare a un momento di fragilità.
Nel nuovo docufilm si analizza la tecnologia e il suo rapporto spesso conflittuale, ma non sempre, con l’ambiente. Francesca Fialdini è stata chiamata a prendere parte a questo ambizioso progetto, che l’ha vista protagonista. Materia viva debutterà ufficialmente su Rai3 il prossimo 31 agosto, ma nel frattempo è già disponibile alla visione sul portale streaming della Rai. Eppure, durante un’intervista di presentazione del suo nuovo progetto, Francesca Fialdini non ha potuto trattenere le lacrime. Stiamo parlando dell’intervista rilasciata al settimanale Mio, che racconta un momento di fragilità e commozione da parte dell’ormai padrona di casa di Da noi.. A ruota libera. Già in passato è capitato spesso in diretta televisiva che la conduttrice non riuscisse a trattenere l’emozione e questa volta, seppur tramite le pagine di un magazine, la situazione è stata la stessa. Sarebbe stato un ricordo in particolare a causare un momento di emozione in cui non è riuscita a trattenere addirittura le lacrime.
Francesca Fialdini non trattiene la commozione durante l’intervista
La conduttrice di Da noi.. A ruota libera si è lasciata andare all’emozione durante l’intervista riguardo Materia viva rilasciata al settimanale Mio in occasione dell’uscita del nuovo docufilm. Il lungometraggio, infatti, analizza il rapporto tra tecnologia e ambiente. Grazie a questa nuova esperienza Francesca Fialdini ha anche appreso nuove conoscenze riguardo il mondo della sostenibilità e parlando di telefoni cellulari vecchi le sono venuti in mente molti ricordi. Questi, infatti, col tempo tenendoli in casa rilasciano sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente che a lungo andare potrebbero causare danni seri.
“Conservo i miei vecchi cellulari, so che foto e video da quegli apparecchi forse non li recupererò più e so anche che in questo modo mi faccio del male, perchè i cellulari rilasciano sostanze nocive“, ha esordito la Fialdini. Ma è un secondo più tardi che gli luccicano gli occhi dall’emozione, mischiata a rabbia. “I telefoni hanno per noi un valore affettivo perchè dentro ci sono foto e video della nostra vita. Abbiamo regalato la nostra memoria visiva e sentimentale ai cellulari“, ha poi continuato. Insomma, ripensando a tutti i ricordi contenuti all’interno dei suoi vecchi telefoni chissà quante immagini sono passate per la mente della conduttrice, ormai indelebili. E questo crea sempre un po’ di emozione incontrollabile.