Prendersi+cura+dei+piedi+d%26%238217%3Bestate%3A+il+consiglio+di+Belen+Rodriguez
velvetgossipit
/2023/07/15/prendersi-cura-dei-piedi-destate-il-consiglio-di-belen-rodriguez/amp/

Prendersi cura dei piedi d’estate: il consiglio di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez non smette mai di prendersi cura di sé e, per l'estate, ha condiviso il suo trattamento preferito per i piedi: in cosa consiste?

Come prendersi cura dei piedi, soprattutto d’estate? Il consiglio perfetto arriva da Belen Rodriguez. La showgirl ha mostrato via social come prendersi cura della pelle con il perfetto trattamento da pedicure.

Prendersi cura della propria pelle non ha mai una data di scadenza ed è importante essere costanti, ancor di più d’estate. A causa delle temperature alte, la nostra pelle può apparire secca e quindi disidratata. Belen Rodriguez ha mostrato di recente come si prende cura di sé, in particolare mostrando ai suoi follower un impacco per piedi pensato per idratare e nutrire.

Belen Rodriguez. Crediti: Instagram – VelvetGossip

D’estate dobbiamo ricordarci di bere di più, perché l’acqua aiuta anche la nostra pelle agendo dall’interno. Ma, siccome non basta, spesso tocca trovare un metodo per assicurarci che alcune zone delicate non abbiano difficoltà ad affrontare il caldo. In questo caso, gli appassionati di pedicure (e soprattutto chi soffre di pelle secca e talloni screpolati) saranno felici di sapere che il metodo scelto da Belen è efficace. In più è una coccola di bellezza alla quale difficilmente rinuncerete, una volta sperimentata. La conduttrice ha pubblicato uno scatto nelle sue storie Instagram non molto tempo fa, mostrando i piedi ben sigillati in buste di plastica. Di quale trattamento si tratta? E perché funziona?

Pedicure in stile Belen Rodriguez: a cosa serve l’impacco e perché è efficace

Come avere piedi perfetti? Se è questa la domanda che vi ponete di tanto in tanto, sappiate che si tratta semplicemente di accortezza e costanza, come dimostrato anche da Belen Rodriguez. La showgirl ha salutato Tu Si Que Vales, ma non rinuncia alla cura di sé neppure d’estate. Infatti ha proposto un perfetto impacco nutriente pensato per i piedi, ben sigillati in buste di plastica. Tutto merito della sua estetica di fiducia Michela May, detta anche La coach delle unghie sul web. Oltre a ritoccare la sua manicure (che detta sempre tendenza), si è presa cura anche del pedicure. In questo caso Belen Rodriguez ha scelto un impacco esfoliante, che prevede di sigillare la pelle del piede in una busta di plastica e lasciare agire per qualche minuto.

Belen Rodriguez. Crediti: Instagram – VelvetGossip

I risultati sono immediati e, trattandosi di una maschera pensata appositamente per rigenerare e nutrire la pelle eliminando le cellule morte, regala soddisfazioni anche dopo 5 giorni dal trattamento. Ma è da riproporre con frequenza per risultare ottimale. Il famoso “impacco ai piedini” di Belen Rodriguez non è altro che una maschera esfoliante per piedi, utilissima ancor di più in vista dell’estate dove le scarpe aperte diventano un must have (anche di sopravvivenza). Chi soffre di pelle ruvida e disidratata e nota spesso talloni screpolati necessita sicuramente di un trattamento peeling. Sul mercato sono presenti tantissime alternative, dai calzini peeling da indossare (un po’ seguendo il criterio di Belen) a semplici maschere da lasciare in posa e agire per qualche minuto.

Chi opta per un rimedio casalingo dovrà prima di tutto ammorbidire la pelle del piede con un apposito pediluvio con aggiunta di oli essenziali a piacere. Una volta aver ammorbidito la pelle, è possibile proseguire con la maschera esfoliante o con uno scrub a seconda delle necessità. Piccolo consiglio: dopo aver applicato maschera o scrub sui piedi, vi consigliamo una generosa passata di gel aloe vera che regala una sensazione di freschezza.

Exit mobile version