William, cosa ha fatto all’uscita del libro di Harry
"Spare" ha di certo colpito a segno la famiglia reale inglese e anche il principe William non ha preso bene le parole di suo fratello
Tra William e Harry c’è sempre stato un rapporto abbastanza particolare, dato dallo stile di vita diversa che i loro caratteri così differenti li hanno portati ad affrontare. Ma dopo l’uscita di Spare qualcosa tra di loro si è rotto in maniera definitiva. Ecco cosa ha fatto il primogenito di Lady Diana alla pubblicazione del libro.
Che Spare abbia particolarmente colpito e affondato la royal family inglese questo era già chiaro dai commenti che sono stati fatti a corti e dall’evolversi del rapporto tra i Sussex e il resto dei membri reali. Ma sembra che la persona che ne sia rimasta più toccata dalle parole del principe Harry sia stato suo fratello William. Il primogenito non ha preso molto bene le parole di suo fratello.
William ed Harry pur vivendo nello stesso castello reale hanno sempre seguito strade differenti. Il primogenito, infatti, è sempre stato devoto alla corona e ha perseguito la strada di principe in tutti i suoi doveri con la consapevolezza che un giorno sarebbe stato proprio lui l’erede al trono. E anche dopo il matrimonio con Kate Middleton i due sono sempre apparsi impeccabili e seguito il protocollo reale. Al contrario, il principe Harry è sempre stato il “ribelle” della famiglia, già dalla sua gioventù abbastanza tormentata. L’incontro con Meghan Markle non ha fatto altro che allargare i suoi orizzonti e dargli la spinta per allontanarsi per sempre dalla vita di corte. Un desiderio che forse già bramava in lui da parecchio tempo. Ma nonostante le loro visioni così differenti, William ed Harry avevano sempre mantenuto un rapporto esemplare tra fratelli, soprattutto dalla morte dell’amata Lady Diana. Ma improvvisamente qualcosa si è rotto. Prima con la rinuncia di Harry a tutti i benefici reali e della vita di corte e successivamente con la pubblicazione del libro Spare.
La reazione di William dopo che Harry ha pubblicato la sua autobiografia
Non l’ha presa per niente bene, anzi tutt’altro, William. Dopo la pubblicazione di Spare, infatti, parecchi retroscena della famiglia reale inglese sono presto venuti a galla e questo non ha fatto piacere al primogenito che ha reagito negativamente all’evento. Se da una parte, infatti, il principe Harry si è sentito libero da un macigno che lo appesantiva da tempo, non è stato lo stesso per tutti gli altri membri della corte a Londra, che si sono sentiti traditi dalla sua fiducia. Primo tra tutti, suo fratello William. A rivelare la reazione del figlio di re Carlo e Lady Diana è stata Charlotte Griffiths, caporedattore di The Mail on Sunday, a GB News.
La giornalista, infatti, ha spiegato che il principe si è sentito allo stesso modo solo quando era venuto a conoscenza dell’intervista da Oprah Winfrey. “William era letteralmente malato di preoccupazione. […] Non stava mangiando, ed è diventato, non solitario, ma sicuramente si stava nascondendo. È andato in una residenza reale per un periodo di tempo per isolarsi dal mondo. Era solo a pezzi, fondamentalmente“, ha raccontato. Insomma, il primogenito sembra essere rimasto molto deluso dal comportamento di suo fratello. E le possibilità che il loro rapporto venga recuperato del tutto al momento sembrano essere molto lontane.