Barbara d’Urso affonda Mediaset: “Non finisce qui”
La conduttrice saluta il suo pubblico, anche se non come avrebbe voluto
Continua ancora la polemica che è nata sui social dopo la scelta improvvisa, ma da tempo annunciata, di Mediaset nel ridimensionare l’operato di Barbara d’Urso. La conduttrice, infatti, non era a conoscenza delle reali intenzioni dell’emittente televisiva e saluta il suo pubblico come meglio può. Ma non manca l’occasione di lanciare una frecciatina alla tv che l’ha ospitata per tantissimi anni.
Quest’anno è tempo di rivoluzione a Mediaset. Da mesi veniva decantato un possibile abbandono da parte di Barbara d’Urso e un passaggio alla Rai. Ma le cose sono andate molto diversamente e finalmente Mediaset ha svelato i suoi piani per il prossimo anno, piani che però non contemplano la presenza della conduttrice. Quest’ultima ha voluto salutare il pubblico attraverso i suoi social, ma non ha mancato l’occasione a dare una stoccata alla rete del Biscione.
Non sembra esserci futuro in casa Mediaset per Barbara d’Urso. Alla pubblicazione dei nuovi palinsesti invernali e la prima conferenza stampa dei vertici con a capo Pier Silvio Berlusconi, la conduttrice ha saputo che doveva rinunciare a Pomeriggio Cinque. Il format pomeridiano che l’ha accompagnata per molti anni della sua carriera e l’ultimo programma rimasto sotto la sua conduzione è passato a un nuovo testimone, ancora però da decidere. Non solo, le richieste di Barbara d’Urso sono state tutt’altro che accolte. La conduttrice aveva richiesto un rinnovo contrattuale per i prossimi due anni e la possibilità di sbarcare in prime time, ma Pier Silvio ha deciso di andare verso un’altra direzione, lontano dalla conduttrice partenopea. Ma come ben sappiamo, Barbara d’Urso non si lascia sfuggire nulla e nemmeno questa volta ha deciso di restare in silenzio. La showgirl ha replicato a Mediaset attraverso i suoi social e ha salutato il suo amato pubblico.
La frecciatina di Barbara d’Urso e il suo futuro in tv
Barbara d’Urso non si tiene nulla dentro, ma soprattutto ha colto l’occasione per salutare finalmente il pubblico che l’ha sempre seguita e supportata per tutti questi anni. Certo, non è il modo in cui avrebbe voluto fare un ultimo saluto a tutti i telespettatori, ma ha dovuto adattarsi alle direttive imposte da Mediaset. La rete del Biscione ha, infatti, ridotto il suo contratto fino a dicembre 2023 e le ha tolto la conduzione di Pomeriggio Cinque. La conduttrice usa i suoi social per fare un ringraziamento speciale a tutti e lancia una stoccata a Mediaset.
“Oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è, ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi la mia gratitudine col cuore“, scrive la d’Urso. E poi azzarda: “E non finisce qui“. Insomma, una frecciatina sicuramente chiara nei confronti di Mediaset, ma anche sentore che la sua carriera possa virare presso un’altra direzione, una nuova rete televisiva. Al momento non ci sono indiscrezioni riguardo il suo futuro in tv, ma molto presto la conduttrice metterà al corrente dei suoi piani tutti i suoi beniamini. Non ci resta che attendere.