Meghan Markle a Sanremo 2024? Amadeus già contratta
La moglie del principe Harry potrebbe essere la co-conduttrice della prossima edizione
Quest’anno il Festival di Sanremo, condotto e diretto da Amadeus, ha superato le aspettative della Rai in termini di share e quest’anno il conduttore vuole fare ancora di meglio. Per questo, vorrebbe puntare in alto fino a Meghan Markle, che desidererebbe avere al suo fianco come co-conduttrice secondo alcune indiscrezioni.
Amadeus pare stia sfruttando la pausa estiva dai suoi impegni lavorativi per pensare già alla nuova edizione del Festival di Sanremo, della quale sarà di nuovo conduttore e direttore artistico. Dopo il successo segnato da quest’ultima stagione, il conduttore vorrebbe puntare ancora più in alto non solo tra gli artisti in gara, ma anche tra gli ospiti delle cinque serate. E Meghan Markle sarebbe nella sua lista. Ecco cosa dicono i primi rumors sul web.
Anche per quest’anno sono già partite le polemiche per il Festival di Sanremo ancora prima che inizi. Amadeus, infatti, è stato protagonista di uno scontro a distanza con Sgarbi e Morgan, che ancora non accenna a placarsi. Eppure, il conduttore nel frattempo vuole stringere le tempistiche e già pensa ai prossimi ospiti della nuova edizione. Il direttore artistico della kermesse si è imposto alti obiettivi per la prossima stagione televisiva e dopo il nome di Annalisa come co-conduttrice al suo fianco si piazza anche quello di Meghan Markle.
Già in passato Amadeus si era recato a Londra per richiedere la presenza della duchessa di Sussex sul palco dell’Ariston. All’epoca però la moglie del principe Harry era ancora sotto l’ala protettrice della royal family inglese e il cachet richiesto era troppo alto per il budget imposto dalla Rai, così come i numerosi limiti che imponeva il protocollo di corte. Eppure, adesso che i due Sussex si sono trasferiti negli Stati Uniti le cose potrebbero cambiare. Ecco le prime indiscrezioni che circolano in rete cosa rivelano.
Meghan Markle potrebbe salire sul palco dell’Ariston? Ancora tutto in trattativa
A lanciare la bomba sulla possibile presenza di Meghan Markle sul palco dell’Ariston è stato il portale di cronaca rosa, Dagospia. Il sito avrebbe rivelato che dopo la rinuncia qualche anno fa da parte di Amadeus, quest’anno il conduttore sarebbe di nuovo tentato a portare la duchessa di Sussex direttamente sul palco di Sanremo. Il direttore artistico vorrebbe la sua presenza nella prima e nell’ultima serata, così come è accaduto quest’anno per Chiara Ferragni. Una scelta che ha fatto guadagnare alla kermesse musicale ottimi risultati in termini di share.
Un sogno che potrebbe restare tale per Amadeus. Già allo scorso tentativo Meghan Markle avrebbe richiesto un compenso troppo alto e adesso che il suo spostamento partirebbe dagli Stati Uniti il cachet sarebbe ancora maggiore. Nel frattempo però, Amadeus non rinuncia alle trattative. Sembrerebbe, infatti, che il conduttore stia contattando con l’entourage della moglie del principe Harry. Certo che se il conduttore Rai riuscisse nel suo obiettivo sarebbe un gran colpo per la tv di Stato, ma non senza polemiche. Già nel 2020, infatti, il pubblico si era lamentato dell’esorbitante cachet proposto a Georgina Rodriguez e per Meghan Markle non potrebbe essere diversa la situazione.