Cosa indossare questa estate se non i costumi da bagno proposti dalle celebrità? Le tendenze beachwear sono tantissime: ecco alcuni esempi, da Elisabetta Gregoraci alle sorelle Ferragni.
Le celebrità suggeriscono continuamente spunti, anche sul fronte beachwear. Cosa indossare quest’anno in spiaggia? Una risposta piuttosto vasta e ricca d’esempi arriva proprio dalle celebrità nostrane, che hanno già iniziato a tappezzare i social indossando costumi da bagno di tendenza, colorati a più non posso e perfetti per esaltare la silhouette.
E non potremmo che partire da Elisabetta Gregoraci, che ha ormai arricchito la sua proposta social sfoggiando svariati bikini per l’estate 2023, come il costume da bagno a due pezzi a trama floreale firmato Verdissima, della collezione Primavera/Estate 2023. Un brand che piace particolarmente alla showgirl e che sembra essere destinato ad accompagnare la sua estate. Ma Elisabetta Gregoraci è continua fonte di ispirazione e ha rilanciato anche il top a balconcino, di una delicata sfumatura lilla in pendant con il cappello da pescatore. Ma probabilmente il suo look beachwear più glam finora è quello proposto durante la vacanza a St. Tropez. La showgirl ha scelto un look matchy matchy con costume da bagno intero firmato Versace in pendant con il caftano coloratissimo.
Tendenza costume da bagno per l’estate 2023: l’ispirazione dalle star
L’estate chiama a gran voce le sfumature più audaci e Paola Di Benedetto ha inaugurato la bella stagione indossando un bikini che segue il trend del Barbiecore. Con bretella monospalla e a trama floreale, il bikini con clip a forma di fiore porta la firma di GoldenPoint.
Più minimalista invece il bikini sfoggiato da Elodie. La cantante, di ritorno sulla piazza musicale con Pazza musica insieme a Marco Mengoni, oltre a sfoggiare un nuovo hair look ha anche proposto un primo costume da bagno di stagione sfumatura nude, una scelta comoda per trascorrere qualche ora al sole e piaciuta particolarmente ai suoi follower tanto da diventare virale. Ed è la dimostrazione che l’eccezione conferma la regola. L’estate, si sa, punta spesso ai colori che evidenziano l’abbronzatura, ma Elodie ha scelto un bikini color pelle che si mimetizza e non dà nell’occhio. Con Valentina Ferragni invece si riaccende il desiderio della trama animalier, sempre più ruggente negli ultimi anni anche sul tappeto rosso. Bikini sgambato, con bretelle robuste e maculato, la designer di gioielli ha scelto una creazione di Reina Olga.
Ed è dello stesso brand il bikini con top intrecciato e dai colori vitaminici che Valentina Ferragni ha sfoggiato in vacanza, accompagnato dal suo nuovo accessorio di Valentina Ferragni Studio. Verde e rosa fluo con un tocco di lilla ricordano un effetto lollypop che piace. Anche Chiara Ferragni non rinuncia all’animalier per il trend da spiaggia, optando per un costume effetto zebrato di Calzedonia. La stessa fantasia ha conquistato anche Bianca Guaccero. Giulia Salemi invece ha scelto una sfumatura vitaminica rilanciando anche il trend del micro bikini, che piace anche a Victoria De Angelis.
La bassista dei Maneskin ha dato inizio alla sua estate scegliendo una palette neon, dal verde al giallo, proponendo un top triangolo versione micro. Elettra Lamborghini, nelle immagini promozionali del suo ultimo singolo, ha sfoggiato un top di bikini in crochet che rilancia ancora una volta la tendenza dell’uncinetto per l’estate 2023. Per Ilary Blasi invece il costume di tendenza è intero, ma velluto, di un’elegante sfumatura petrolio.