Continuano a fioccare novità sull’attesissimo musical basato su Mare Fuori. Il progetto, che sarà diretto da Alessandro Siani, è nella fase di casting, iniziata lo scorso 19 giugno al Teatro Brancaccio di Roma. Di recente, si sarebbe aggiunto alla produzione un volto noto di Amici: ecco di chi stiamo parlando.
Poco dopo l’annuncio delle riprese della quarta stagione, iniziate il 22 maggio, è stata ufficializzata la realizzazione del musical ispirato a Mare Fuori. Il progetto era nell’aria già da un po’ di tempo. Ciononostante, ha ottenuto il via libera solo di recente, grazie anche al coinvolgimento di Alessandro Siani. In occasione della conferenza stampa di presentazione, la produzione ha inoltre confermato la presenza di alcuni volti dell’acclamata fiction targata Picomedia e Rai Fiction, ovvero Antonio Orefice e Enrico Tijani, rispettivamente Totò e Dobermann.
Poco dopo, sarebbe stata ufficializzata anche Maria Esposito, che nella serie veste i panni di Rosa Ricci. Mentre continuano a spuntare novità sul progetto, che debutterà il prossimo anno a teatro, la produzione avrebbe reclutato anche una nota personalità proveniente da Amici di Maria De Filippi. Ecco di chi si tratterebbe.
Mare Fuori, dopo Amici l’arrivo nel musical ispirato alla serie: di chi si tratta
Mare Fuori è indubbiamente uno dei maggiori successi degli ultimi anni. Acclamata dal pubblico, la serie ispirerà inoltre un film. A rivelarlo ci ha pensato il produttore di Picomedia Roberto Sessa, in occasione della cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento 2023 Grandi Serie che hanno decretato la fiction come Serie dell’Anno.
In attesa che ciò avvenga, l’universo narrativo dei giovani detenuti del fittizio ipm di Napoli si estende, arrivando anche a teatro. Per la regia di Alessandro Siani, infatti, l’acclamato prison drama nostrano diventerà un musical, che assisterà alla presenza di alcuni volti della serie. Oltre a quelli già menzionati, il comico partenopeo a capo del progetto potrebbe presto annunciarne degli altri. A loro, inoltre, si aggiungerà anche una figura divenuta celebre grazie al talent show Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando di Marcello Sacchetta.
Il ballerino napoletano è stato a lungo nel cast dei professionisti dalla trasmissione di Canale 5. Proprio qui ha conosciuto Giulia Pauselli, ex allieva e in seguito anche lei professionista del programma, con la quale ha intrapreso una relazione romantica da cui è nato un bambino.
A rendere nota la partecipazione di Marcello Sacchetta al musical sono stati alcuni scatti trapelati in rete, che lo ritraevano nel backstage del progetto, durante la selezione dei danzatori. Con ogni probabilità, però, il ballerino non starà sul palco, ma avrà una funzione più tecnica: a lui, infatti, dovrebbe essere affidato il ruolo di coreografo del musical. Insomma, una nuova avventura professionale per l’artista che potrebbe non precludere un’eventuale partecipazione ad Amici, in qualità di giudice esterno, come è già accaduto nel corso delle ultime edizioni. Non resta perciò che aspettare per assistere al risultato.