La Talpa torna in onda? Ecco chi potrebbe condurla: spunta il nome
La prossima stagione televisiva potrebbe assistere al ritorno de "La Talpa" con un nuovo volto al timone: ecco di chi si tratta
Continuano a fioccare novità sulla prossima stagione televisiva, che potrebbe assistere a un riassetto completo del palinsesto. In un clima di cambiamenti, si colloca La Talpa, di cui si era già vociferato in merito a un eventuale ritorno sul piccolo schermo. Ecco, però, chi potrebbe condurlo ora.
Grandi novità si apprestano a rivoluzionare drasticamente il palinsesto televisivo, sia Rai che di Mediaset. Oltre alla decisione di riportare sul piccolo schermo il Grande Fratello Nip – ovvero, senza volti noti – e di ridurne nuovamente la durata, sulle reti del Biscione potrebbe fare un altro grande ritorno: quello de La Talpa. Dopo il debutto su Rai Due, il programma è andato in onda per altre due edizioni su Italia 1, condotto da Paola Perego, per poi essere cancellato.
L’ultima stagione è andata infatti in onda nel 2008 e, da allora, non se n’è più parlato. Negli ultimi tempi, però, Pier Silvio Berlusconi avrebbe palesato la sua volontà di riportarlo in onda, in sostituzione dell’Isola dei Famosi, per via degli ascolti altalenanti.
In effetti, la Fascino Pgt, ovvero la casa di produzione fondata da Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, avrebbe acquistato lo scorso anno il reality. Che sia arrivato il momento di riportarlo sul piccolo schermo? In concomitanza di tali indiscrezioni, è fioccato anche il nome dell’eventuale volto che potrebbe condurlo. E no, non si tratta di Paola Perego.
La Talpa potrebbe tornare al posto dell’Isola dei Famosi: ecco chi potrebbe condurlo
Le voci su un eventuale ritorno de La Talpa risalgono almeno al 2022. Già lo scorso anno, infatti, si era ipotizzato di riportarlo in onda, in concomitanza con l’Isola dei Famosi, sebbene poi il progetto sia sfumato. Tuttavia, a causa della vociferata “stroncatura” di Pier Silvio Berlusconi verso la diciassettesima edizione del reality condotto da Ilary Blasi, l’intenzione potrebbe concretizzarsi nel 2024.
Nel frattempo, sarebbe già spuntato il nome della conduttrice su cui Maria De Filippi avrebbe messo gli occhi. A riportare l’indiscrezione sono stati il settimanale Nuovo Tv e il sito Biccy.it, che hanno anche sganciato il nome della diretta interessata: Silvia Toffanin.
Stando a quanto rivelato dal settimanale: “Sembrerebbe che Maria De Filippi sia in pole position per diventare la consigliera più fidata di Pier Silvio e addirittura dirigente d’azienda. Si dice che Maria e Silvia Toffanin lavoreranno a stretto contatto.” Questo “stretto contatto” lascerebbe indicare che la compagna di lunga data dell’ad di Mediaset potrebbe salire al timone de La Talpa, venendo perciò “promossa” alla prima serata di Canale 5.
Per Silvia Toffanin si tratterebbe di un debutto assoluto alla conduzione di un reality show. Da ormai molti anni, infatti, la conduttrice è nota per essere il volto di Verissimo, il talk show del weekend del Biscione. Qualora l’indiscrezione dovesse trovare conferma – e passerà ancora un po’ di tempo prima di scoprirlo – sarà lei a tenere le redini della trasmissione? Ad ora, sia Pier Silvio Berlusconi che la sua “consigliera più fidata” sembrano orma d’accordo.