Carolina di Monaco si fa da parte: “Non ho più l’età”
La figlia di Grace Kelly ha deciso di lasciare la scena a Charlene e Alberto di Monaco
Carolina di Monaco è la sorella maggiore del principe Alberto, tra i volti più influenti nella famiglia dei Grimaldi. Sempre gentile e regale nell’animo e nell’aspetto, questa volta però la principessa ha deciso di prendere una scelta netta per il futuro della sua vita a corte.
Si è sempre mostrata in totale semplicità e non ha mai amato del tutto brillanti e lustrini, ma anche per questo è stata sempre apprezzata Carolina di Monaco. Adesso la reale della corte monegasca ha però scelto una via diversa per il suo futuro. Si tratta di una scelta netta e quasi drastica, ma necessaria per il suo benessere. La sorella del principe Alberto ha deciso di farsi da parte.
Da sempre in prima linea per la famiglia Grimaldi. Impeccabile e perfetta in ogni occasione. Eppure, Carolina di Monaco negli ultimi anni ha dato qualche segno di cedimento e di non volere più una vita come quella che continua a vivere. La sorella del principe Alberto sembra ormai quasi stanca della vita in vetrina e vorrebbe lasciare spazio alle nuove “leve” della famiglia Grimaldi, che sembrano anche promettere bene. Per questo è sempre più sporadica la sua presenza negli eventi pubblici. Una delle sue ultime apparizioni è stata proprio al Festival di Cannes, dove Carolina di Monaco ha indossato un pantalone lungo e morbido con sopra una giacca comoda, sempre del suo brand preferito Chanel, di cui la figlia è testimonial. Eppure, i suoi capelli sono apparsi brizzolati e non tenuti più come una volta. Tanti segnali che hanno fatto intendere che la figlia di Grace Kelly vuole farsi da parte dalla scena pubblica e lasciare spazio agli altri membri monegaschi.
Carolina di Monaco avrebbe già deciso e lascia spazio a Charlene e Alberto
Dopo anni tra le prime file della famiglia Grimaldi, Carolina di Monaco vorrebbe lasciare più spazio e visibilità agli altri membri della famiglia reale. Si tratta della figlia Charlotte Casiraghi e di suo fratello il principe Alberto con sua moglie Charlene Wittstock. Fonti molto vicine alla corte monegasca, come riportano i tabloid internazionali, avrebbero fatto sapere la scelta ormai imminente della figlia di Grace Kelly di farsi da parte e lasciare spazio ai suoi “eredi”. Sempre più spesso, infatti, la principessa delega sua figlia Charlotte Casiraghi e suo fratello insieme alla moglie di presenziare alle cerimonie pubbliche.
“Non ho più l’età. Basta riflettori“, sarebbe stata la motivazione che Carolina di Monaco avrebbe dato ad alcune amiche di lunga data in qualche confidenza. Lei che è nata sotto i riflettori e i flash dei paparazzi, adesso vorrebbe vivere il resto della sua vita in totale tranquillità. La diretta interessata non avrebbe ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, ma la sua scelta potrebbe trasformarsi quanto prima in realtà. A quanto sembra però, al principe Alberto e alla moglie Charlene non dispiace presenziare a tutti gli eventi mondani. Spesso, infatti, si mostrano mano nella mano e anche in compagnia del resto della loro amorevole famiglia.