TV

Soap opere, tornano le due più amate

Sono già online i primi episodi e, gli italiani, non potevano che ricevere questo bel regalo per l'estate

Due soap opere di successo, amate dagli italiani fin dalla loro prima puntata e, forse, concluse troppo presto. Dopo tanti anni dal loro addio, ecco che, su Mediaset Infinity vengono rese disponibili gratuitamente le prime puntate. 

Non possiamo non nascondere quanto le soap opere hanno un riscontro sempre più che positivo dagli italiani. Ed oggi, ancor più quelle turche che hanno rapito le attenzioni e le curiosità dei telespettatori in pochissimo tempo. Ma con le due soap trasmesse su Mediaset Infinity, la nostalgia dei vecchi tempi fa capolino e gli italiani si ritrovano ed essere entusiasti e malinconici allo stesso tempo.

Alex Belli, soap opera
Alex Belli, soap opera. Crediti: centovetrine.love – velvetgossip

La piattaforma streaming italiana ha da poco reso disponibile le prime puntate di Vivere e CentoVetrine. Ebbene sì, dopo tanti anni dalle ultime punte trasmesse sul piccolo schermo, ecco che, i desideri dei telespettatori scritti ‘nero su bianco’ sotto i post dei profili Instagram dedicati alle due soap opere, sono stati ascoltati.

Mediaset e il grande regalo ai telespettatori

Siamo nel fervore delle soap opere. Ricordiamo le più recenti come: Una vita, Terra Amara, DayDreamer – Le ali del sogno e Love Is In The Air. Soap opere turche, che hanno riscontrato successo in Italia e non solo. Sono state amate e tutt’ora seguite con costanza dal pubblico. Ma gli stessi italiani non dimenticano quelle storiche, come per esempio la sempre attualissima Beautiful. Ma anche Vivere e CentoVetrine. E sono proprio queste due soap opere a tornare i streaming su Mediaset Infinity.

Queste due soap hanno segnato un’epoca nella programmazione pomeridiana di Canale 5, attirando milioni di spettatori con le loro storie coinvolgenti e appassionanti. Vivere raccontava le vicende dei residenti del condominio “Il Girasole”, tra amori, tradimenti, drammi e misteri. CentoVetrine invece narrava le vicende dei proprietari e dei dipendenti del centro commerciale “Centovetrine”, tra intrighi, passioni, rivalità e colpi di scena. Queste due soap hanno lanciato le carriere di molti attori, che sono diventati dei volti noti del piccolo schermo e che sono stati spesso ospiti dei programmi di gossip e di spettacolo.

Alex Belli: uno dei volti noti della storica soap opera

Tra i tanti, Alex Belli. L’attore è stato – difatti – uno dei protagonisti della precedente edizione del Grande Fratello Vip, se non uno dei volti più frequenti tra i salotti del piccolo schermo. Ora, i fan di queste due soap potranno rivedere o scoprire le stagioni complete delle due serie grazie alla piattaforma streaming Infinity, che le proporrà gratuitamente e in esclusiva ogni mese fino al completamento della serie. Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie d’amore di intrigo e di avventura che si svolgono sul piccolo schermo.

CentoVetrine, Alex Belli
CentoVetrine, Alex Belli: centovetrine.love – velvetgossip

A diffondere l’informazione è stato il profilo ufficiale Instagram della piattaforma streaming con un video in esclusiva che riassume alcuni momenti della soap opera CentoVetrive. Siete pronti a rivedere il combattente Ettore Ferri? O la struggente storia d’amore di Anita Ferri e Marco Della Rocca? Forse alcuni si saranno dimenticati un giovanissimo Alessandro Preziosi sul set di Vivere nei panni del poliziotto Pietro Foschi. Insomma, i telespettatori italiani potranno inaugurare il proprio ‘tuffo nel passato’.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio