TV

Isola dei Famosi 17, le prime parole di Marco Mazzoli dopo la vittoria: scoppia la polemica

La diciassettesima edizione dell'Isola dei Famosi è giunta al termine con il trionfo dello speaker radiofonico: ecco cosa è successo

Lo scorso lunedì 19 giugno è andata in onda la finale dell’Isola dei Famosi 2023, che ha assistito alla vittoria, per molti preannunciata, di Marco Mazzoli. Lo speaker radiofonico è tornato sui social dopo oltre due mesi di lontananza e ha condiviso un post. Ma non sono mancate le polemiche.

Anche la diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi è giunta al termine. Il reality, condotto da Ilary Blasi e commentato in studio da Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, ha visto come vincitore indiscusso Marco Mazzoli. Lo speaker si è scontrato in finalissima con Luca Vetrone, battendolo con una percentuale schiacciante del 62%. Ultimo gradino del podio per Andrea Lo Cicero, che è riuscito a battere Pamela Camassa, ferma al quarto posto. Hanno chiuso, rispettivamente al quinto e al sesto posto, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Isola dei Famosi 2023 Mazzoli
Isola dei Famosi 2023, cosa è successo dopo la finale – Velvetgossip.it

Dopo la vittoria, Marco Mazzoli ha caricato alcune Instagram Stories, condividendo le sue prime impressioni. Nel frattempo, però, non tutti hanno manifestato il proprio sostegno nei confronti dello speaker radiofonico. Nonostante la standing ovation in studio, infatti, c’è stato anche chi ha avuto da ridire nei confronti del naufrago. Ecco cosa è successo successivamente alla finale dell’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi 2023, Marco Mazzoli condivide le sue prime parole ma sul web si scatena la polemica

Eccomi ragazzi, mamma mia! Non ci posso credere! Quante robe ho da raccontarvi, non vedo l’ora. – così si è espresso sui social Marco Mazzoli, vincitore dell’Isola dei Famosi 2023, proseguendo in preda all’emozione – Sono appena rientrato in albergo, abbiamo preso un elicottero, finita la puntata, sono qua in stanza con la Stefy (la moglie, n.d.r.)… Sto realizzando adesso tutto quello che è successo e volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e mi hanno fatto vincere sta roba assurda che non volevo neanche fare.”

Per molti, la vittoria di Marco Mazzoli all’Isola dei Famosi era stata già preannunciata. Lo speaker radiofonico dello Zoo di 105, secondo un parte del pubblico, avrebbe infatti ricevuto un trattamento privilegiato rispetto agli altri, per via delle numerose sorprese ricevute da parte della produzione.

Isola dei Famosi 2023 Marco Mazzoli
Marco Mazzoli dopo l’Isola dei Famosi 2023: ecco cosa ha detto (Credits: @marcomazzoliofficial/ Instagram) – Velvetgossip.it

Al contempo, alcuni telespettatori non hanno apprezzato diverse uscite da parte sua, come la battuta pronunciata proprio in occasione della finale. Quando Ilary Blasi ha chiesto ai naufraghi di indovinare chi fosse la naufraga sull’ultima spiaggia, Mazzoli ha replicato facendo il nome di Gian Maria Sainato, dichiaratamente bisessuale.

Il web si è dunque diviso tra chi apprezzato l’umorismo sopra le righe dell’ex naufrago e chi, invece, non gliele ha mandate a dire. In particolar modo, è insorto anche Filippo Bisciglia, compagno di Pamela Camassa, che non h preso bene il quarto posto della sua fidanzata. Attraverso alcune Instagram Stories, il conduttore di Temptation Island ha accusato lo Zoo di 105 di aver veicolato l’andamento della votazione, per via delle continue pressioni. “Sta decidendo tutto lo Zoo, ragazzi. – ha tuonato sui social Bisciglia, che rincarato la dose – Stanno facendo tutto loro e quindi, bravi. Complimenti per quello che state facendo, daje“. Insomma, una vittoria divisiva per una delle edizioni meno apprezzate da parte del pubblico, in base al feedback espresso dai telespettatori.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio