Il turchese è una delle sfumatura predominanti dell’estate 2023. L’hanno anticipato le star sul tappeto rosso, anche durante Cannes, e anche Elisabetta Canalis attraverso Instagram.
Quanti colori per l’estate 2023. Uno dei più trendy è proposto da Elisabetta Canalis, che non rinuncia mai a consigli glamour dispensati attraverso post e storie Instagram. L’ispirazione per la bella stagione arriva anche dal suo guardaroba e punta al turchese, una sfumatura carica e che ravviva ancor di più l’abbronzatura. Si tratta di un must have di stagione, che la moda ha scelto tra le sue tonalità più amate dell’estate 2023. Ed Elisabetta Canalis ha rafforzato ancor di più la tendenza, proponendo un look total turchese che fascia la silhouette.
Un colore, del resto, già ammirato in lungo e in largo anche in passerella così come sul red carpet. Un esempio recentissimo, che risale a poche settimane fa, arriva proprio dal Festival di Cannes. Le star hanno dimostrato che è possibile scegliere nuance più accese e rendere loro giustizia per qualsiasi occasione. La palette estiva, in più, sceglie anche altre sfumature di blu e azzurro, rendendo la proposta ancora più vasta.
Il turchese che detta tendenza per l’estate: Elisabetta Canalis e le star che apprezzano il trend
Elisabetta Canalis ha mostrato al popolo del web che il look total turchese questa estate è possibile. La showgirl ha pubblicato alcuni scatti via Instagram, immortalando una serata fuori, e per l’occasione ha indossato un completo turchese, leggero e aderente, con un top monospalla e pantaloni a vita alta. Un completo che porta la firma di Forte Forte. In aggiunta, ha sfoggiato décolleté tempestate di glitter e maxi bag a tracolla.
E non è l’unica ad aver dimostrato apprezzamento nei confronti di questa nuance. Anche Alba Rohrwacher, durante il Festival di Cannes 2023, ha seguito il trend in vista del photocall per La Chimera. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un completo con giacca a maniche lunghe di una sfumatura ancor più marcata. Frida Aasen, invece, ha puntato direttamente sul red carpet, indossando un abito cut out e dettagli plissè firmato Alberta Ferretti. Chicca delle chicche, la modella ha abbinato anche il make-up alla sfumatura audace dell’abito, ravvivando lo sguardo con sfumature d’azzurro e tempesta di glitter.
E, parlando di Alberta Ferretti, il brand ha immortalato Rocío Muñoz Morales per la sua campagna pensata per la collezione Primavera/Estate 2023 con indosso un tailleur con giacca a doppio petto rigorosamente turchese. Una sfumatura che piace particolarmente al brand italiano e anche alle sue muse. Romee Strijd, sempre in quel di Cannes, l’ha indossato versione sparkling sul red carpet con maxi paillettes effetto mermaid look.
Chiara Ferragni non potrebbe mai ignorare una tendenza così dirompente, per questo rientra nell’elenco delle star che hanno già dato una chance al turchese come compagno d’avventura per l’estate. L’imprenditrice digitale ha optato per un cut out dress, indossato in vista di una serata speciale dedicata al suo brand e naturalmente firmato Chiara Ferragni Brand. Per promuovere il suo CF Summer Tour, ha mostrato anche un look sporty chic sulle note del turchese, indossando una minigonna sport a vita alta.