Rassegna Gossip, torna “Temptation Island”: il reality delle tentazioni
Cosa sappiamo sulla nuova stagione e sulle tradizioni, salde colonne del programma
Care lettrici e lettori di Velvet Gossip, torniamo con il consueto appuntamento della Rassegna che, questo weekend, accende i riflettori sulla nuova edizione di Temptation Island: il reality delle tentazioni (estive).
Dopo un anno di stop, Temptation Island torna su Canale 5 con una nuova attesissima stagione. Siamo giunti all’undicesima edizione del reality show, che vede come protagonista più la tentazione che l’amore. Sono le lacune di tale sentimento che portano una possibile coppia a infilarsi tra le pieghe delle tentazioni.
E’ un mettere alla prova i rispettivi partner su un’isola che porta le fidanzate a vivere per alcuni giorni a stretto contatto con i tentatori, e i fidanzati con le tentatrici. Si prevedono confronti accesi, videoclip che spiazzeranno e lacrime. Ma anche, chissà, amicizie che nascono e si lanciano in passionali frequentazioni. Perché torna Temptation? Perché è un programma televisivo che non ha mai deluso le aspettative del pubblico, probabilmente quest’ultimo è lo stesso di Uomini e Donne. E perché sì, le telenovelas della ‘realtà’ – come quelle fittizie – sono portatrici sane di retroscena ed exploit che catturano l’attenzione del pubblico.
Edizione 2023: le tradizioni? Capi saldi del reality estivo
Come ormai da tradizione, a guidare anche questa edizione sarà Filippo Bisciglia, volto storico della trasmissione. Il conduttore è arrivato al timone del programma nel 2014 e ha mantenuto il suo ruolo fino ad oggi, ad eccezione all’edizione del 2020 che era stata condotto da Alessia Marcuzzi.
Ma le tradizioni che concretizzano una realtà, non si fermano solo al conduttore, ma si diffondono anche per il concept del format e le modalità con le quali portano, la stessa trasmissione, dalla prima puntata fino all’ultima. Come di consueto, anche per l’edizione 2023, le coppie e i tentatori di Temptation Island saranno i protagonisti, le giuste ‘pedine’ che traineranno il programma. Tutti si ritroveranno all’interno di un resort di lusso, ovvero l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.
Chi parteciperà a Temptation Island
Non sono stati ancora diffusi i nomi che parteciperanno alla nuova edizione di Temptation Island. Quel che è certo è che, quest’anno, l’intenzione è quella di scegliere persone comuni, evitando quindi di inserire volti famosi, esattamente come era accaduto nelle stagioni precedenti. I casting si sono chiusi da poco e, tentatori e tentatrici hanno occupato l’isola insieme alle coppie. Tra di loro ci sarà Daniele Schiavon, ex corteggiatore di Uomini e Donne, noto per essere stato la scelta di Giulia Quattrociocche. In questi ultimi giorni, si è parlato anche della partecipazione di Gianluca Costantino, volto del Grande Fratello Vip 6, ma, il personal trainer sarebbe stato escluso in extremis dalla produzione per aver violato le regole del programma. L’ex gieffino avrebbe infatti spoilerato troppo presto la sua presenza nel programma, finendo per esserne poi escluso.
Una delle coppie che il profilo ufficiale Instagram ne ha diffuso l’identità, è formata da Gabriela e Giuseppe. Dalla presentazione mandata in onda, anticipa una relazione ‘infuocata’. Lei si lamenta di non poter andare a comprare il pane da sola a causa della gelosia del partner che, allo stesso tempo, è stato beccato da lei su un sito di incontri dove si faceva chiamare American Boy. Quando andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Temptation Island? Schermi dunque accesi dal 26 Giugno in prima serata su Canale 5. Qui di seguito la promo del programma.
Visualizza questo post su Instagram