Tutte le mogli di Silvio Berlusconi: chi sono e cosa fanno adesso
Il Cavaliere è stato protagonista anche nel mondo della cronaca rosa
Silvio Berlusconi è scomparso nella mattina del 12 giugno improvvisamente. L’ex premier era stato dimesso solo qualche settimana precedente dall’ospedale in seguito a una polmonite, ma purtroppo non ce l’ha fatta. La sua è stata una vita fatta di vittorie professionali, ma anche di grandi amori. Ecco chi sono le quattro donne che hanno segnato il suo trascorso sentimentale.
Una perdita che ha sconvolto l’Italia intera e di fronte alla quale nessuno non ha potuto non spendere una bella parola nei confronti del politico. Silvio Berlusconi si è spento all’età di 86 anni in seguito ad alcune patologie che con l’avanzare dell’età erano diventate ostacoli insormontabili. Il Cavaliere però durante la sua vita non ha solo portato avanti una brillante carriera professionale, ma anche una vita sentimentale ricca di matrimoni, nuovi incontri e anche molti figli. Ecco chi sono state le sue mogli e cosa fanno oggi.
Silvio Berlusconi non ha mai fatto segreto della sua vita privata e la sua notorietà non glielo ha nemmeno permesso, seppur avesse voluto. L’ex premier si è spesso trovato, infatti, a fare i conti anche con la cronaca rosa durante i suoi anni in politica. L’amore è sempre stato una costante nella sua vita, ma solo poche donne hanno saputo tenergli testa per rimanere al suo fianco. Da Carla Elvira Lucia dall’Oglio a Veronica Lario, finendo a Marta Fascina, che gli è stata accanto fino all’ultimo respiro. Ecco chi sono le donne che sono stati punti di riferimento soprattutto nella sua vita sentimentale.
Le donne di Silvio Berlusconi e i suoi trascorsi sentimentali
La prima moglie è Silvio Berlusconi è stata Carla Elvira Lucia dall’Oglio, il suo primo amore. Tra i due è subito scoccata la scintilla, quando era ancora il 1964. Il colpo di fulmine li ha portati poco dopo sull’altare e dalla loro unione sono nati due figli, Marina e Pier Silvio. La rottura però non tardò ad arrivare nel 1980, lo stesso anno in cui l’ex premier iniziò a frequentare Veronica Lario. Anche con lei ebbe una relazione degna di nota. I due, infatti, sono stati legati da una passione memorabile che li ha portati a sposarsi. Insieme hanno costruito anche una bellissima famiglia con l’arrivo di Barbara, Eleonora e Luigi. Peccato che anche il loro amore non fu destinato a durare. Il loro divorzio è stato però abbastanza turbolento, fatto da molte battaglie legali. Solo qualche anno fa finalmente i due ex coniugi hanno scelti di sotterrare l’ascia di guerra. Oggi entrambe le sue due prime mogli sono felici e appagate con i loro nipotini che allietano le loro giornate.
A Veronica Lario ha seguito un’altra relazione con Francesca Pascale, durata fino al 2020. La giovane adesso si è sposata da poco con la cantante Paola Turci dopo il coming out. L’ultima donna che è stata vicino a Silvio Berlusconi, fino ai suoi ultimi momenti, è stata Marta Fascina. I due avevano ormai una solida relazione e lo scorso anno hanno anche voluto celebrare quello che è stato un “matrimonio simbolico” per suggellare il loro amore. Silvio Berlusconi non si è mai risparmiato nemmeno nella sua vita sentimentale e i suoi trascorsi amorosi lo testimoniano.