Berlusconi, gli omaggi dei conduttori Rai e Mediaset: da Barbara d’Urso a Antonella Clerici
Nel corso delle ultime ore, molti volti televisivi hanno reso omaggio a Silvio Berlusconi, scomparso lunedì 12 giugno
La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha scosso sia politici, amici e colleghi, sia molti volti dello piccolo schermo. Alcuni di loro, di recente, hanno deciso di dedicare un ultimo saluto all’ex Cavaliere, condividendo degli emozionanti post sui propri social. Ecco chi si è speso per il compianto ex Premier.
Silvio Berlusconi è stato sicuramente una figura cardine della storia contemporanea italiana. L’ex Presidente del Consiglio ha rivoluzionato il calcio, la politica e, soprattutto, la televisione, contribuendo a cambiare, in maniera inevitabile, l’assetto socio-politico del nostro Paese. Fondatore di Mediaset e leader di Forza Italia, è stato amata e criticato in egual misura, ma sicuramente non è mai passato inosservato.
Nel corso delle ultime ore, dunque, in molti hanno speso un pensiero nei suoi riguardi, ricordandolo e omaggiandolo. Non solo esponenti Mediaset, anche alcuni volti Rai hanno voluto omaggiare l’ex Cavaliere con un ultimo saluto. Ecco dunque alcuni post fioccati nel corso dell’ultima giornata.
Da Barbara d’Urso ad Antonella Clerici: i commossi omaggi a Silvio Berlusconi
Tra le prime in assoluto ad esprimere cordoglio per Silvio Berlusconi, una volta appresa la notizia, è stata Barbara d’Urso. Tra i volti più longevi a Mediaset, sebbene ora la sua permanenza a Cologno Monzese sia sempre più in dubbio, la conduttrice ha da sempre goduto della stima dell’imprenditore, che l’ha definita come “la più brava tra tutti i conduttori e le conduttrici“.
“Grazie per avermi accolta nella tua prima Tv 45 anni fa, – scrive mossa da evidente emozione la conduttrice, che proprio tra le reti Fininvest ha iniziato la sua carriera, proseguendo – per avermi sempre stimata, per i tuoi modi gentili. Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro… Non sei mai stato banale, sei sempre stato legatissimo alla famiglia… E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna “col sorriso di velluto e le palle d’acciaio”, perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi… Non ti dimenticherò mai… Ciao Silvio.”
Anche Antonella Clerici, di recente, ha deciso di esporsi nei confronti di Silvio Berlusconi e attraverso il so profilo Instagram ha dichiarato: “Addio ad un uomo che comunque la si pensi, ha cambiato la tv, il calcio, la politica. Finisce un’epoca.” Un messaggio simile è arrivato anche da Simona Ventura che ha condiviso un paio di scatti, uno dei quali la ritraeva al fianco del volto a capo di Fininvest, aggiungendo: “La fine di un’epoca. Grazie Presidente per le opportunità, la speranza e fiducia che mi hai sempre donato . Un grande abbraccio ai tuoi ragazzi“.
Gli altri omaggi all’ex Premier
Tornando sul fronte, Alfonso Signorini ha scelto di condividere un momento privato in casa sua in compagnia di Berlusconi, Mara Venier e Marina Berlusconi, tra gli altri. Il conduttore del GF Vip ha confessato: “Oggi ti voglio ricordare così. Nell’allegria di casa mia, tra tante risate, un buon bicchiere di vino e gli affetti di una vita. Con te perdo un secondo padre, quel padre che mi hai promesso saresti stato quando ho perso il mio. Hai mantenuto quella promessa, fino all’ultimo. Grazie Presidente. Sempre con te.” Il medesimo scatto è stato condiviso anche da Mara Venier, che su Instagram ha scritto sinteticamente: “Ciao Silvio❤️ grazie“.
Anche Gerry Scotti ha reso omaggio al compianto imprenditore, scrivendo su Instagram: “Vorrei ricordare il Presidente Silvio Berlusconi con una semplice parola: grazie. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà. Un abbraccio ai suoi figli ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene“. Dal canto suo, invece, Paolo Bonolis ha dedicato un saluto un po’ più scarno e generico, rispetto ai precedenti, chiosando: “Condoglianze alla famiglia.“