Riconoscete questa bambina? Oggi è uno dei volti più amati del piccolo schermo
Oggi conduttrice di numerosi programmi ha alle spalle un carriera di straordinario successo
Riuscite a riconoscere questa splendida bambina in foto? Oggi è tra le conduttrici più amate del piccolo schermo italiano. Une delle personalità televisive che ha sicuramente contribuito a lasciare un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.
Nel panorama mediatico italiano sono numerosi i volti che hanno saputo conquistare il pubblico costruendo incredibili carriere di successo e quando spunta una loro foto del passato la curiosità è tanta. Uno di questi volti, appunto, è proprio la bambina in foto. Oggi una donna che grazie al suo carisma, la sua simpatia contagiosa e la sua grande capacità di intrattenimento ha catturato il cuore di milioni di telespettatori nel corso degli anni.
Dalla laurea in giurisprudenza al piccolo schermo
Nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre del 1963 prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo si diploma al liceo classico per poi proseguire gli studi alla facoltà di giurisprudenza dove si laurea con 110 e lode. Ad un certo punto della sua vita, tuttavia, decide di cambiare completamente strada e grazie ad un contatto ricevuto tramite un’amica vira nel mondo televisivo iniziando la gavetta come cronista e annunciatrice tv. Ma ecco qualche altro indizio più dettagliato.
Entra nelle case degli italiani per la prima volta negli Anni ’90 conducendo in Rai diversi programmi sportivi. Per un breve periodo passerà alla guida di alcune trasmissioni Mediaset per poi tornare nuovamente in Rai. Saranno gli anni 2000 a portarla all’apice del successo e a conquistare una grande popolarità con la conduzione del famoso programma culinario La prova del cuoco. Da allora, Antonella è diventata un punto di riferimento per i foodies di tutto il paese, conquistando premi e riconoscimenti per il suo lavoro.
Antonella Clerici icona della televisione italiana
Avete capite di chi stiamo parlando? La bambina in foto è oggi Antonella Clerici! Che grazie al suo incredibile talento, e alla popolarità ottenuta prendendo le redini della famosa trasmissione culinaria, nel 2010 arriva a condurre come presentatrice ufficiale anche la 60esima edizione del Festival di Sanremo. Ricordiamo che già nel 2005 aveva affiancato Paolo Bonolis nella conduzione della kermesse.
Non solo, poiché nel curriculum della Clerici troviamo, ovviamente, moltissimi altri programmi di successo come Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, The voice senior, E’ sempre mezzogiorno e una versione in chiave moderna di storici programmi come Portobello e Zecchino D’Oro. Da quando era solo una bambina Antonella di strada ne ha sicuramente fatta collezionando numerosi traguardi e riconoscimenti. Il fatto di sapersi adattare a diversi generi e stili di trasmissioni e, dunque, la sua versatilità come conduttrice, infatti, l’ha resa uno dei volti più amati della televisione italiana.
Lo scatto social della conduttrice da bambina
Nello scatto in bianco e nero, risalente a qualche anno fa, è possibile vedere una bellissima bambina dai capelli lunghi e dallo sguardo vispo. Ed è proprio Antonella Clerici a condividerlo con i suoi fan attraverso un post sul suo profilo Instagram accompagnato ironicamente dalla didascalia: “Tante ma tante estati fa” e tra gli hashtag mette #throwbackthursday, ovvero il giorno, il giovedì, che i social dedicano alla pubblicazione di foto del passato. Inutile dire che i followers hanno ampiamente apprezzato la foto di baby Antonella inondandola da un boom di like.
Visualizza questo post su Instagram