Paolo Bonolis è una delle istituzioni maggiori del piccolo schermo. Il conduttore vanta nel suo curriculum un gran numero di programmi, tra cui due edizioni del Festival di Sanremo, che ha condotto nel 2005 e nel 2009. Insomma, dopo una carriera di successi, pare sia pronto a ritirarsi: ecco le sue parole.
Paolo Bonolis è riconosciuto a livello unanime come uno dei volti più noti del piccolo schermo. Il conduttore vanta una carriera che si estende per oltre quattro decenni e che dura da ben 44 anni. Da Bim Bum Bam a Non è la Rai passando per Chi ha incastrato Peter Pan?, i game show Ciao Darwin e Avanti un altro! e il talk Il senso della vita, ha attraversato tutte le sfumature del successo, legando il suo nome a quello di diversi capisaldi del piccolo schermo.
Insomma, una carriera unica, difficilmente replicabile e che potrebbe presto giungere al termine. Di recente, infatti, Paolo Bonolis è stato ospite presso il Festival della tv di Dogliani e, in questo contesto, ha manifestato la sua intenzione di volersi ritirare dalle scene. Già in un’intervista concessa lo scorso anno a SuperGuidaTv, il conduttore aveva individuato un suo eventuale erede in Stefano De Martino, definendolo “molto bravo”. Insomma, che sia arrivato il momento per Bonolis di ritirarsi? Ecco le sue parole.
Paolo Bonolis vicino al ritiro? Le sue parole spiazzano
“Non ho mai avuto paura di fare quello che volevo in televisione – così si è espresso Paolo Bonolis di recente, ripercorrendo i suoi 44 anni di carriera televisiva, aggiungendo – Ognuno di noi è un pezzo irripetibile, dobbiamo avere il coraggio di raccontare quello che siamo, anche in tv. Io l’ho fatto: a volte è piaciuto, a volte è piaciuto di più, raramente è piaciuto meno.”
Nel tirare le somme, però, il conduttore ha manifestato anche una certa intenzione di dedicarsi ad altro, al di fuori dell’ambito televisivo. Bonolis ha difatti ammesso: ” È un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni: sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro. Starò in video ancora per poco.” Pur non precisando quando avverrà, il conduttore – a breve 62enne – ha lasciato intendere che il suo addio alla conduzione sarà imminente.
“Non ho bisogno di stare per forza in televisione – ha rivelato Paolo Bonolis – si sta bene anche altrove“, spiegando di volersi dedicare maggiormente alla famiglia e, soprattutto, ai figli. “Attualmente i miei figli sono il senso della vita più importante che ho. Mi dedico a loro costantemente, mi piace farlo ed è un modo per dedicare anche a me stesso questo tempo” – ha difatti aggiunto a riguardo su questa nuova fase della sua vita. Il conduttore ha inoltre smentito un suo eventuale debutto in Rai, soprattutto dopo l’addio di Fabio Fazio dalle reti del servizio pubblico.
Sicuramente non sarà qualcosa che avverrà dal giorno alla notte, dal momento che una nuova edizione di Ciao Darwin è attualmente in lavorazione e andrà prossimamente in onda. Che il suo discusso varietà, in onda su Canale 5, sia il suo modo per congedarsi? Non resta che aspettare.