Incoronazione Carlo, il retroscena su Harry e il gesto del re
Solo a distanza di settimane spuntano i retroscena sull'incoronazione di re Carlo III e c'è di mezzo anche Harry e il piccolo Archie
L’incoronazione di re Carlo III è ormai andata in scena da più di una settimana, eppure sono spuntati fuori succulenti retroscena da parte dei tabloid inglesi. Si tratta di alcuni dettagli sul banchetto, in seguito all’evento celebrativo, che non erano stati ancora rivelati. Ancora una volta i protagonisti della vicenda sono Carlo III ed Harry.
Carlo è finalmente diventato re, anche ufficialmente, e a Londra le ultime sono state settimane di festa in seguito alla sua incoronazione. Per l’occasione aveva fatto ritorno a Londra anche Harry, ma senza la sua amata Meghan Markle. Eppure, quella del principe era stata un’apparizione fugace per tornare subito da sua moglie per il compleanno del piccolo Archie. Ecco cosa avrebbe detto re Carlo durante il banchetto sul figlio e sul nipotino.
Il principe Harry si sarebbe trattenuto in territorio britannico solo per il tempo stretto e necessario, appena 28 ore, alla cerimonia dell’incoronazione del padre. Il Sussex ha raggiunto Londra da solo, mentre sua moglie è rimasta nella villa a Montecito in California per i festeggiamenti del piccolo Archie che nello stesso giorno ha compiuto 4 anni. Il figlio di re Carlo è stato posizionato in quarta fila, insieme alle figlie del principe Andrea, durante la cerimonia all’Abbazia di Westminster. Eppure, per premura di tornare oltreoceano in tempo per i festeggiamenti di Archie, Harry ha rifiutato anche l’invito al banchetto che ha seguito la cerimonia fatto direttamente da suo padre Carlo. Dopo settimane, spunta il retroscena sul re e ciò che avrebbe riferito ai suoi commensali durante il banchetto in seguito all’assenza di Harry.
Il retroscena su re Carlo e le parole su Harry e Archie dopo l’incoronazione
Non mancano retroscena nemmeno per il giorno dell’incoronazione di re Carlo. La royal family, infatti, in seguito alla cerimonia si è riunita per un banchetto, prima di proseguire i festeggiamenti nel giorno successivo con il concerto organizzato in onore di re Carlo III. Eppure, sembra che il principe Harry abbia dato un bel due di picche al padre e abbia preso un aereo di ritorno per la California dopo la cerimonia di rito a Westminster. Il Daily Mail in un retroscena di Rebecca English riferisce come il sovrano ci sia rimasto male per l’assenza di suo figlio, ma allo stesso tempo ha compreso la sua scelta, come quella di Meghan Markle.
Secondo il tabloid inglese, infatti, re Carlo ha provato per l’ennesima volta a tendere un ‘ramo d’ulivo’ nei confronti dei Sussex. Dopo averli inclusi anche nella foto di souvenir per l’incoronazione, il sovrano avrebbe menzionato suo nipote in un brindisi in suo onore. Sarebbe stato William durante il banchetto ad innalzare i calici per suo padre. Ma quest’ultimo avrebbe colto l’occasione invece per fare un brindisi ai suoi nipotini Charlotte, George, Louis e il piccolo Archie, a cui ha augurato anche un buon compleanno. Un simbolo di distensione tra i Sussex e la royal family. Meghan Markle sarà rimasta sicuramente soddisfatta, dopo il polverone mediatico che si è scatenato con l’uscita del documentario Netflix e l’autobiografia Spare. Chissà se a questo punto esiste ancora margine di riconciliazione tra le due famiglie. Staremo a vedere.