Romina Power, ve la ricordate da giovane? Spunta una foto di lei ventenne, bellissima
Lo scatto risalente agli Anni '70 mostra l'artista statunitense in tutto il suo fascino e sensualità
Romina Power è una famosa cantante, attrice e personaggio televisivo. Conosciuta in Italia, e non solo, oltre che per la sua straordinaria carriera artistica anche e soprattutto per essere stata la moglie di Albano Carrisi nonché sua partener professionale.
Ma vi ricordate com’era da giovane? Recentemente è circolata sui social una sua foto risalente agli Anni ’70, circa lo stesso periodo in cui si legò al cantante di Cellino San Marco. Inutile dire che anche all’epoca Romina era di una bellezza senza eguali.
Romina Power figlia d’arte: inizi della carriera nel mondo dello spettacolo
Romina Power nasce il 2 ottobre del 1951 a Los Angeles. Figlia d’arte per eccellenza proviene, appunto, da una famiglia di intrattenitori. Suo padre, che perderà da bambina, è l’attore americano Tyrone Power e sua madre l’attrice messicana Linda Christian. A soli 9 anni si trasferisce in Italia con la sorella, la madre e il patrigno Edmund Pudrom. Ed è proprio qui che, dopo poco tempo, ha inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando in alcuni film italiani, tra cui Il sole (1967) dove incontra Albano Carrisi. Nel 1969 esordisce anche come cantante pubblicando il suo primo album che conteneva il singolo di successo Acqua di mare. Il 1970 per Romina sarà un anno di svolta sia dal punto di vista professionale, in quanto il suo nome inizia ad essere conosciuto in tutta Italia e non solo, che per quello sentimentale poiché sposa il cantante pugliese Albano Carrisi.
Romina e Albano: una stupenda storia d’amore e di musica
Romina e Albano dopo le nozze hanno continuato a collaborare nella musica e nel cinema diventando uno dei duetti più iconici nella storia della musica pop italiana. Insieme hanno pubblicato numerosi album tra cui, nel 1982, Felicità che vendette 8 milioni di copie in tutto il mondo. Il matrimonio con il cantante di Cellino San Marco ha rappresentato per lei una parte significativa della sua carriera e della sua vita.
Insieme hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Nel 1993, poi, accade la tragedia che cambierà per sempre la loro famiglia, ovvero l’improvvisa scomparsa della primogenita, Ylenia, durante un soggiorno a New Orlenas. La lunga storia d’amore tra Albano e Romina ha fatto sognare per moltissimo tempo milioni e milioni di fan in tutto il mondo, ma nel 1999 il sogno si interrompe bruscamente con l’arrivo della separazione. Attualmente i due, nonostante un iniziale allontanamento e diversi dissidi, hanno recuperato un rapporto sereno e soprattutto di rispetto reciproco.
Com’era la celebre artista americana da giovane
Ad oggi Romina Power, 71 anni, si è in parte ritirata dalla scena pubblica cercando di condurre quanto più possibile la sua vita lontana dai riflettori. Partecipa, infatti, soltanto saltuariamente a qualche programma televisivo. Tuttavia, non abbandona del tutto le scene artistiche continuando ad esibirsi ogni tanto con l’ex marito e partner musicale Albano Carrisi e dedicandosi alla pittura e alla scrittura. Recentemente è circolata sui social una foto che ritrae l’artista statunitense all’età di circa 20 anni, periodo in cui ha toccato l’apice del successo.
Inutile dire che oggi come all’epoca il suo fascino e la sua bellezza sono decisamente ineguagliabili. Prima di convolare a nozze con Albano, durante i primi anni di carriera nel cinema, ha fatto innamorare tantissimi ragazzi, la maggior parte dei quali registi e attori. Insomma, un fascino senza tempo il suo!
Visualizza questo post su Instagram