Rania di Giordania, il look da cerimonia da copiare
La regina giordana detta tendenza con un fantastico completo rosa confetto
Rania di Giordania, nota per il suo impeccabile senso della moda e per il suo stile, continua a conquistare il pubblico, anche e soprattutto quello social, con mise sofisticate e glamour, fonte d’ispirazione per moltissime donne in tutto il mondo.
Tra gli ultimi look sfoggiati dalla regina giordana ce ne è uno che ha in particolar modo attirato l’attenzione. E che, in caso di eventi da cerimonia in vista, potrebbe diventare un outfit irrinunciabile da avere nel proprio guardaroba. Si tratta, precisamente, di uno degli abbinamenti indossato durante la sua visita ufficiale in Giappone. Anche in questa occasione, infatti, la moglie di re Abdullah II non è arrivata impreparata presentandosi, come sempre, con un bagaglio ricco di abiti da sogno.
Rania di Giordania icona della moda
Rania di Giordania è ormai considerata una vera e propria icona della moda internazionale. Il suo stile sofisticato, ma al tempo stesso chic e al passo con i trend del momento, le è valso, infatti, la reputazione di una delle regine più eleganti e seguite al mondo. Nei numerosi eventi ufficiali ai quali ha preso parte con i suoi abiti, nonché accessori e addirittura acconciature e make-up, è sempre riuscita a lasciare il segno nel settore fashion. Grande sostenitrice, inoltre, della moda locale e sostenibile è stata immortalata diverse volte con indosso capi di designer e artigiani del suo Paese.
La visita insieme al marito re Abdullah II in Giappone
Di recente Rania di Giordania, insieme al marito re Abdullah II, è stata impegnata per alcuni giorni in una visita ufficiale in Giappone. L’itinerario del viaggio ha previsto vari eventi in programma. Tra questi un incontro a Tokio con il Primo Ministro giapponese Fumio Kishida e la moglie Yuko Kishida. Ed è proprio in questa occasione che la regina giordana ha sfoggiato un abito che, tra tutti, ha particolarmente colpito. Un look che per di più potrebbe rappresentare un modello perfetto a cui ispirarsi per ricorrenze formali come, ad esempio, un matrimonio primaverile.
Il coordinato perfetto per ogni occasione formale
Il completo con il quale Rania si è presentata all’appuntamento porta la firma del marchio australiano Zimmermann, fondato nel 1991 dalle sorelle Nicky e Simone Zimmermann. Si tratta di un brand che inizialmente si è concertato sulla creazione di bikini per poi passare gradualmente alla couture. E oggi è diventato tra i più apprezzati da celebrità e reali. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sull’outfit.
Il coordinato rosa confetto scelto dalla moglie di re Abdullah II per questa ricorrenza è composto da una blusa in voile trasparente con sotto una canotta di seta dello stesso colore abbinata ad una gonna a matita lunga fino alle caviglie. Il tutto, poi, è ornato dall’applicazione di fiori. Due capi che nello specifico fanno parte della collezione del brand chiamata High Tide, acquistabile anche online. A completare il look un paio di décolletées in pelle rosa Dior e una borsa color crema con dettagli in oro rosa firmata Gabriela Hearst. Concludendo possiamo dire che è impossibile non notare come la nuance dell’intero outfit sia in qualche modo volta ad omaggiare uno dei periodi più affascinanti in Giappone: l’attuale fioritura dei ciliegi.