Berlusconi in ospedale, chi è andato a visitarlo e come sta
L'ex premier è ancora in terapia intensiva ma si parla di "cauto ottimismo"
Silvio Berlusconi è ancora ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili e in lieve miglioramento. Dopo la giornata di Pasqua l’ospedale San Raffaele di Milano ha diramato un nuovo bollettino e nel corso delle due giornate di festa non sono mancate visite speciali per l’ex premier. Ecco chi è andato a trovarlo.
Continua ad essere ricoverato in terapia intensiva e sembra che proseguirà da quel reparto anche nei prossimi giorni le cure Silvio Berlusconi. L’ex premier è stato ricoverato in seguito a un malore causato da un’infezione ai polmoni sorta per via della sua leucemia mielomonocitica cronica. Il politico è sempre sotto continui controlli medici e finalmente si inizia a parlare di “cauto ottimismo”. Nel frattempo, durante le feste la sua famiglia torna a trovarlo.
Sembra essere ancora abbastanza lungo il percorso di Silvio Berlusconi per le cure della polmonite che lo ha colpito a causa della sua leucemia mielomonocitica cronica, con cui combatte da anni. L’ex premier è entrato in ospedale qualche giorno prima di Pasqua ed è subito stato ricoverato in terapia intensiva. Il suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, in poche ore ha raggiunto l’ospedale per dedicarsi alle cure e capire l’evoluzione del quadro clinico. Sono state giornate difficili, anche di alta suspance, ma finalmente si inizia a parlare di “cauto ottimismo”. Anche per le giornate di Pasqua e Pasquetta Silvio Berlusconi non è solo, ma in compagnia dei suoi cari, che sono andati a trovarlo per una visita.
Chi è andato a trovarlo per le festività in ospedale: Silvio Berlusconi e l’appoggio della sua famiglia
La famiglia non lo ha lasciato un secondo da solo. Silvio Berlusconi riceve in continuazione le visite, seppur brevi, dei suoi cari. Dal fratello Paolo al caro amico Fedele Confalonieri e la figlia Marina. Tutti sono passati anche per un saluto e un augurio per questa Pasqua così diversa per l’ex premier. Nella serata è stato diffuso un nuovo bollettino che spiega meglio le sue condizioni e dà tutti gli ultimi aggiornamenti.
Nella giornata di Pasqua hanno raggiunto l’ospedale la figlia Marina, che ha fatto una breve visita nella mattina per poi tornare la sera. Anche l’altra figlia Eleonora ha raggiunto l’ospedale e dopo di lei anche Martina Fascina, attuale compagna dell’ex premier, insieme al padre Orazio Fascina. Presenti, invece, nella giornata di Pasquetta il fratello Paolo e il caro amico di una vita Fedele Confalonieri.
Nel secondo bollettino, dall’inizio del suo ricovero al San Raffaele di Milano, si legge finalmente di un “cauto ottimismo”. Il ciclo di chemio intrapreso da Silvio Berlusconi e tutti gli antibiotici somministrati stanno facendo il loro effetto e si nota un lieve miglioramento rispetto i giorni precedenti. Il suo percorso di cure per il momento continuerà però dal reparto di terapia intensiva in attesa di un ulteriore miglioramento che potrà sancire il passaggio nel reparto. Non è il primo malore di questo tipo per Silvio Berlusconi e sta dimostrando anche questa volta molta tenacia e forza nel reagire alle cure.