Terra amara | dramma Fekeli, l’attore svela il tragico lutto: “È un dolore costante”
Kerem Alisik, il noto Fekeli di "Terra amara", ha svelato un drammatico retroscena della sua vita privata: ecco le sue parole
Per milioni di telespettatori, Kerem Alisik è ad oggi il celebre volto di Fekeli, tra i personaggi più amati della soap turca Terra amara. Padrino di Yilmaz, il suo personaggio continua a far appassionare il pubblico anche grazie alla sua vicenda, strettamente connessa ad Hunkar. Oltre che per l’amore per la signora Yaman, madre dell’acerrimo nemico del figlioccio, l’uomo ha tenuto incollati gli spettatori anche per i drammi vissuti nella sua vita. Una sofferenza che, tutto sommato, sembra accomunarlo all’interprete, Kerem Alisik.
Nel corso delle diverse puntate della soap turca, abbiamo conosciuto meglio il personaggio di Fekeli. Il padrino dell’Akkaya ha trascorso ben due decenni dietro le sbarre per un crimine non commesso. Nonostante i drammi vissuti, costituiti dalla morte della moglie e dei figli, il noto personaggio di Terra amara ha dimostrato di non essersi mai lasciato incattivire dalle ingiustizie subite.
Per Kerem Alisik non deve essere stato semplice calarsi nei panni di Fekeli, un uomo che ha indubbiamente sofferto nel corso della sua vita. E proprio la sofferenza sembra il ponte di congiunzione tra lui e il suo alter-ego della soap turca. In un’intervista rilasciata al magazine Dreamers, l’attore ha parlato del suo ruolo, svelando anche a un retroscena drammatico della sua vita privata.
Il dramma di Kerem Alisik al di fuori di Terra amara: il tragico lutto che lo ha colpito
Non c’è dubbio sul fatto che Fekeli sia uno dei personaggi più amati di Terra amara. L’uomo è infatti tra i pochi in grado di far ragionare Yilmaz, grazie alla sua grande facoltà di riuscire a fare da mediatore. Nel corso della sua esistenza ha affrontato diversi drammi, dalla perdita degli affetti più stretti all’impossibilità di sposare la donna amata, Hunkar. A parlare del destino del personaggio è intervenuto lo stesso Kerem Alisik, che ha avuto modo di rivelare anche alcuni retroscena della propria vita privata.
In particolare, l’interprete turco ha svelato un’importante perdita che lo ha segnato nel profondo e che ha avuto un impatto decisivo nella sua esistenza: la morte del padre. Nel corso della sua intervista rilasciata al magazine, il celebre volto di Fekeli ha parlato del tragico lutto che lo ha colpito troppo presto e che non è mai riuscito a superare del tutto. “È un dolore costante che mi porto dentro, una ferita che non si chiude mai“, ha difatti ammesso l’interprete.
Ciononostante, l’attore sembra essere riuscito a trasfigurare quel dolore in qualcosa di unico, rendendo il suo Fekeli più sfaccettato e complesso. A tal proposito, Kerem Alisik ha descritto il padrino di Yilmaz come un uomo dotato di una personalità paziente, tollerante, rassegnata ma anche malinconica, ma talvolta può tendere a esplodere “come un pugno dato per istinto“. Una cosa però è certa: nonostante i suoi difetti non farebbe mai del male per primo, se non ci fossero dei motivi. E forse in questo risiede il suo grande successo presso il pubblico.