Non accenna a placarsi la presunta – e chiacchieratissima – crisi tra Re Carlo III e Camilla. Da tempo, infatti, si vocifera che tra il sovrano del Regno Unito e la sua consorte le cose non vadano nel migliore dei modi, per via delle diverse posizioni sulla cerimonia di Incoronazione. In realtà, l’evento sarebbe stato solo la punta dell’iceberg, dal momento che nuove indiscrezioni hanno scosso la coppia, unita in matrimonio da 18 anni. Pare infatti che il figlio della compianta Elisabetta II abbia avuto una relazione, dopo aver scoperto che, a sua volta, Camilla rivolto le sue attenzioni verso un altro uomo. Ecco dunque cosa è successo.
L’intrigo può essere paragonabile a quello di una soap, magari proprio The Crown. Anzi, teniamo bene a mente il titolo della serie targata Netflix, perché si rivelerà centrale nella vicenda, ma facciamo un passo indietro. Il magazine tedesco In Touch ha cercato di ricostruire le tappe del torbido intreccio, che negli ultimi tempi ha coinvolto Re Carlo e Camilla.
Tutto ha avuto alcuni mesi fa, con la pubblicazione dell’autobiografia scandalo del Principe Harry, Spare. Nell’opera letteraria, il secondogenito del sovrano ha svelato alcuni retroscena pruriginosi sulla propria famiglia, andandoci pesante proprio sulla seconda moglie del padre. Da lì in poi, Camilla si è dimostrata sempre più inquieta, trovando consolazione nel proprio storico ex, Andrew Parker Bowles. Tra loro ci sarebbe stato un attimo di passione, di cui Re Carlo sarebbe poi venuto a conoscenza e che non le avrebbe fatto passare liscio.
Re Carlo III umilia Camilla e cede alla passione con la sosia di Lady Diana? Ecco di chi si tratta
Deciso a farla pagare alla propria consorte, rea del (presunto) tradimento, Re Carlo III avrebbe puntato un’avvenente attrice, per altro sosia della compianta Lady Diana. Proprio per aver interpretato di recente la Principessa del Galles, scomparsa nel 1997, l’interprete sarebbe recentemente salita alla ribalta. Stiamo parlando di Elizabeth Debicki, che ha rivestito i panni della prima moglie del sovrano nella quinta stagione di The Crown.
Il Re sarebbe rimasto colpito dalla performance dell’interprete e, nonostante la loro differenza d’età (lui 74 anni, lei 32) avrebbe deciso di attuare la sua “doppia vendetta” con lei. “Doppia”, vista l’impressionante somiglianza con Lady Diana. In base a quanto riportato da In Touch, l’attrice avrebbe accettato le lusinghe del sovrano. Attraverso i suoi collaboratori, Re Carlo avrebbe organizzato l’incontro con Elizabeth Debicki, ufficialmente per lavoro, sebbene poi avrebbe lasciato spazio alla passione.
Ovviamente, si tratta solo di supposizioni che non hanno trovato conferma alcuna dai diretti interessati. Pare però che, come riporta Das Neue, dopo esserne venuta a conoscenza, Camilla sia rimasta spiazzata e umiliata dinanzi al comportamento del marito. Secondo altre indiscrezioni, la Parker Bowles starebbe addirittura meditando di tornare al fianco del suo ex consorte, dopo lo smacco subito. Anche quest’ultima voce, però, non avrebbe fondamenta solide, visto e considerato il ruolo di particolare importanza che Camilla avrebbe deciso di affidare ai propri nipoti per l’Incoronazione di Re Carlo.