La nuova stagione è finalmente arrivata. Dal 20 marzo siamo ufficialmente passati dall’inverno alla primavera. Arrivano le belle giornate, le ore di luce si allungano con il cambio d’orario, i fiori cominciano a sbocciare e quasi tutti si preparano alla stagione estiva. Anche le tendenze di moda iniziano a cambiare con l’andamento delle stagioni, così come i tagli di capelli. Per questa stagione il protagonista indiscusso è senza dubbio il taglio corto. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono gli stili che detteranno la moda nei prossimi mesi.
La primavera e a seguire l’estate prediligeranno i tagli corti in materia di tendenze di moda del 2023. Le passerelle hanno già messo in mostra i colori che saranno i protagonisti della nuova stagione e ora tocca agli hair-stylist a dirigerci verso dei tagli più alla moda, ma anche pratici. Il taglio di capelli corto è senza dubbio il protagonista indiscusso di questa stagione appena arrivata. Eppure, anche se spesso si pensa a un taglio corto perché più pratico, in realtà le nuove tendenze ci mostrano come essere sempre non solo molto comode e pronte ad ogni esigenza, ma anche impeccabili nel nostro nuovo look primaverile.
Il protagonista tra i tagli dei capelli della stagione primavera 2023 è il Mixie
Gli hair-stylist si armano di pettini e forbici per la prossima stagione. In primavera diremo addio ai capelli lunghi e fluenti, ma lasceremo spazio al contrario ad un taglio molto più pratico e comodo nella vita di tutti i giorni. Il taglio corto sta tornando sempre di più di moda e si abbina a quello stile un po’ Anni ’80 che riprendono anche le riviste di moda.
A dominare la scena delle tendenze in fatto di capelli per la primavera 2023 sono i tagli cortissimi. Tra i più gettonati c’è senza dubbio il taglio di capelli con frangia accennata. Ma anche il Torn Bomb è uno dei protagonisti della nuova stagione. Un taglio in stile tomboy, che ci ricorda un po’ Natalie Imbruglia. Lunghezze molto corte, frangetta a tendina, sembrerà come se ci fossimo tagliate da soli i capelli, ma in realtà è un taglio molto pratico e poco impegnativo da sistemare.
Il taglio di capelli per l’estate 2023 più in voga negli ultimi mesi è senza dubbio il Mixie, si tratta di un taglio a metà tra il Pixie Cut e un Mullet. Un look che si aggira tra gli Anni ’50 e gli ’80, completamente ibrido. Corto e scalato alle radici, come il Pixie Cut, ma reso dinamico da qualche lunghezza maggiore nel lato posteriore. Il Mixie è anche il taglio preferito dalle star, alcune delle quali già in passato avevano sperimentato la follia di avere un look così corto e maschile.
Importante giocare anche con i contrasti a seconda dei lineamenti del viso si può scegliere un taglio che riesca a impreziosire il nostro volto. Ma la texture dei capelli resta naturale. I nuovi tagli di capelli, infatti, mirano proprio a risaltare l’autenticità del nostro capello, senza ricorrere a nuove tonalità, ma risaltando la chioma naturale. Una nuova tendenza tutta da scoprire e sperimentare.