Charlene di Monaco ha da poco festeggiato insieme al marito, il principe Alberto II, i suoi 65 anni. E per l’occasione l’erede di Grace Kelly ha sfoggiato un look elegante e regale, ma al tempo stesso sportivo e casual. A smorzare la serietà dell’outfit, infatti, ci hanno pensato i pantaloni cargo, già tendenza di quest’inverno, nonché destinati ad essere tendenza definitiva anche della moda primavera 2023. La principessa di Monaco, conosciuta per il suo stile estremamente versatile, anche questa volta ha dimostrato di saper mixare capi classici e ricercati a capi più semplici e meno pretenziosi con un esito davvero strepitoso e glamour.
Il 65 anni del principe Alberto II insieme alla famiglia
Il principe Alberto II, che lo scorso 14 marzo ha compiuto 65 anni, ha voluto celebrare il suo compleanno in maniera molto semplice e riservata circondato, appunto, dai soli affetti familiari. Dopo aver assistito all’Orchestra dei Carabinieri del Principe il Sovrano di Monaco ha proseguito i festeggiamenti con un pranzo insieme alla moglie, la principessa Charlene, e i loro figli, il principe Jaques e la principessa Gabriella.
La giornata, poi, si è conclusa al Théâtre des Muses di Montecarlo dove la famiglia reale ha assistito allo spettacolo La sorcière du placard aux balais (La strega dell’armadio di scope). Spettacolo diretto e interpretato da Anthéa Sogno e dalla sua troupe di attori. Un’idea, questa, dei gemelli Jaques e Gabriella che con la complicità della mamma hanno organizzato al principe Alberto un compleanno a sorpresa indimenticabile.
L’outfit sporty chic di Charlene di Monaco conquista i social
A immortalare tutto degli scatti pubblicati su Instagram nei quali appare la famiglia reale al completo in compagnia dell’attrice Anthéa Sogno. E a catturare l’attenzione, come sempre, ci pensa Charlene con il suo fantastico outfit. La consorte del sovrano del Principato per l’occasione ha, infatti, optato per un look sporty chic particolarmente apprezzato dagli utenti della piattaforma social. Pantaloni cargo beige di Louis Vuitton a vita alta abbinati ad un bomber nero firmato Arkis.
A completare l’outfit, poi, un maglioncino super aderente a collo alto e delle decolleté con tacco a spillo. L’elemento chiave del look, però, è da attribuire ai cargo pants, capo casual solitamente indossato nel tempo libero e nello street style. In questo specifico caso, però, la principessa monegasca lo ha inserito in un outfit elegante e sofisticato. I pantaloni cargo, infatti, sono destinati ad essere i protagonisti per la moda di questa primavera 2023, come anche già anticipato dalle passerelle di numerosi brand di alta moda.