Detto da loro

Aurora Ramazzotti, magia e insicurezze della gravidanza: “I nostri amici sconvolti”, la confessione

Aurora Ramazzotti si racconta prima del parto, mettendo in luce ogni aspetto della gravidanza: "Siamo pronti per questo passo"

Aurora Ramazzotti si prepara a vivere una delle emozioni più forti della sua vita. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sta per diventare mamma per la prima volta. Fiocco azzurro per lei e il suo compagno Goffredo Cerza, ma il nome del piccolo sarà rivelato solo dopo la nascita. Dell’intero periodo della gravidanza in generale, Aurora ha preferito condividere molto poco sui social, dove di solito è sempre stata molto più attiva.  Una scelta che nasconde un motivo ben preciso.

Aurora Ramazzotti, il racconto sulla gravidanza
Aurora Ramazzotti racconta tutte le sfumature della gravidanza – Credits Instagram (Velvetgossip.it)

“All’inizio non mi sentivo tanto legata a questa cosa. Non solo perché sono un po’ fredda, ma anche perché ho avuto paura. Ho saputo che ero incinta ma non ero preparata”, ha dichiarato la Ramazzotti a Vanity Fair, in un’intervista fiume in cui si è raccontata senza filtri, mettendo in luce ogni sfumatura del periodo dell’attesa. Aurora ha preferito stare lontana dai social anche per evitare la cattiveria di alcune persone, “arrivata a livelli insopportabili sul mio profilo”. Con estrema franchezza, Aurora ha raccontato le difficoltà dei primi mesi, sottolineando come non tutte le donne vivano la gravidanza allo stesso modo, con lo stesso entusiasmo e le stesse sensazioni. In seguito alcuni dettagli dell’intervista, con la parentesi dedicata alla particolare reazione degli amici della coppia.

“Tutti i nostri amici erano sconvolti”: la confessione di Aurora Ramazzotti sulla gravidanza

È un momento delicato, pieno di insicurezze. E non solo perché il primo trimestre è a rischio. Ci sono quelle che adorano essere incinte, come mia madre, e altre come me, che fanno più fatica: non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita. Ed è doloroso parlarne perché ti senti sbagliata. Se manifestavo questi pensieri mi dicevano che dovevo essere felice. La gente non accetta che tu possa vivere questa cosa in un modo diverso dall’entusiasmo“. Così Aurora Ramazzotti a Vanity Fair sulle difficoltà vissute durante i primi mesi di gravidanza. Mesi duri per lei.

Aurora Ramazzotti, la gravidanza e l'amore con Goffredo
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza presto genitori – Credits Instagram (Velvetgossip.it)

Nell’intervista l’influencer e content creator ha raccontato le diverse sfumature di un periodo sì magico, ma estremamente delicato e diverso per ogni donna. Ha raccontato anche come lei e Goffredo, dopo sei anni di amore, si sentano pronti per questo passo, nonostante lo scetticismo iniziale degli amici.  “Tutti i nostri amici erano sconvolti. La mia generazione vede la genitorialità come qualcosa che ti toglie. Forse io non sono così spaventata all’idea perché ho l’esempio di mia madre, per cui so che è possibile avere un figlio e anche una vita, so che la maternità può essere un’aggiunta non una sottrazione”. 

Aurora Ramazzotti si prepara a vivere questa nuova avventura con il suo grande amore, Goffredo, che ha definito “una persona incredibile, un’anima antica intrappolata in un corpo giovane. Come sarà come padre? “Sa amare in un modo intenso, che ha volte mi chiedo se merito. E mi dico: cavolo se ama così me, chissà come amerà suo figlio“, è stata la risposta, meravigliosa, della futura mamma.

 

Pulsante per tornare all'inizio