In una delle ultime puntate di Oggi è un altro giorno, Francesco Oppini ha scelto di condividere un drammatico retroscena con il pubblico. Proprio attraverso il talk show pomeridiano, condotto da Serena Bortone, l’opinionista figlio di Alba Parietti e Franco Oppini ha lanciato un sentito appello. In breve, anche la conduttrice e il resto degli “affetti stabili” della trasmissione hanno sposato la causa dell’ex gieffino. Ecco dunque cosa è successo ultimamente.
A partire dalla terza edizione, Oggi è un altro giorno ha assistito a diversi cambiamenti e alcune new entry tra i cosiddetti “affetti stabili”. Oltre a Laura Freddi ed Eva Grimaldi, anche Francesco Oppini è uno dei nuovi volti entrati a far parte del cast fisso della trasmissione. Nel corso delle diverse puntate andate in onda a partire dallo scorso settembre 2022, ha fatto breccia nel cuore del telespettatori, grazie alla sua proverbiale ironia.
Tuttavia, in uno degli ultimi appuntamenti trasmessi ha dovuto lasciare il suo sorriso da parte, per lanciare un accorato appello. L’opinionista e celebre volto televisivo si è servito dello spazio messo a disposizione da Serena Bortone per l’importante messaggio di cui si è fatto portavoce. Ecco cosa è accaduto.
Francesco Oppini, il doloroso appello nello studio di Oggi è un altro giorno: “Sparito da due settimane“
Ma cosa ha turbato Francesco Oppini nell’ultimo periodo? Il figlio di Alba Parietti ha aperto la puntata rivelando di essere preoccupato per il proprio gatto, Peppino, che negli ultimi giorni è scomparso. Il felino, di ben 19 anni, ha fatto perdere le proprie tracce e, per l’occasione, l’affetto stabile di Oggi è un altro giorno ha sfoggiato una t-shirt ad hoc, impreziosita da una foto del micio.
“In questo momento sono disperato – ha fatto sapere Francesco Oppini, che ha poi proseguito – perché il gatto mio e di mia madre che compirà 19 anni a maggio adesso è una settimana che non si trova più quindi faccio un appello ulteriore per tutti quelli che possono seguire il programma e sono della zona di Milano.” Il felino è scomparso nei pressi di Milano 3 Basiglio, una zona in cui la Parietti possiede una casa in campagna e, stando a quanto rivelato, è abituato a uscire spesso in autonomia. Solitamente, il gatto fa ritorno in tempi brevi ma, da alcuni giorni, avrebbe fatto perdere le sue tracce.
Dal canto suo, Oppini ha poi continuato il suo appello, affermando di temere il peggio per il felino, insieme alla sua famiglia da ormai molti anni. Il figlio della showgirl ha difatti ammesso che il suo animaletto domestico, ormai in età avanzata, possa essersi allontanato perché consapevole di essere alle battute finali. “Io spero che non sia andato a cercare di dare meno fastidio alla famiglia, sai come sono i gatti quando credono di essere arrivati per dare meno fastidio se ne vanno. – ha confessato Oppini, che ha concluso – È sparito da due settimane e lo cerco da 2 giorni, la mia speranza è che non sia chiuso da qualche parte.“