Archiviato lo splendido look nella notte dei Bafta, per Kate Middleton è tempo di tornare a lavoro. Tra le sue diverse visite, la principessa del Galles si è recata presso una casa di riposo di per anziani. E se è che la sua presenza ha fatto felici i presenti, Kate Middleton ha dovuto fare i conti con qualche imprevisto ai fornelli.
Kate Middleton è tornata ai suoi doveri di Corte e tra le varie visite che di consueto fa, la principessa del Galles si è recata in una casa di riposo di Slough, borgo a pochi chilometri del castello di Windsor. La sua presenza ha indubbiamente affascinato gli anziani, che vivono e vengono accuditi dal personale specializzato, ma, la principessa ha dovuto fare i conti anche con una piccola ‘figuraccia’ ai fornelli.
Tra le tante chiacchiere condivise con le arzille signore, Kate è stata coinvolta in una delle attività riservate agli anziani come, per esempio, la preparazione dei pancake. Come svelato dalla principessa del Galles, i tre figli sono molto golosi e, spesso, le chiedono di preparare questa pietanza, dolce tipico della tradizione statunitense. Ma Kate ha dimostrato poca dimestichezza sui fornelli, più di quanto si potesse attendere.
Kate Middleton, difficoltà col pancake: il video diventa virale
Il composto realizzato dalla principessa si è immediatamente attaccato sul fondo della padella e la Middleton si è dovuta munire di spatola per cercare di rimediare all’inconveniente. Ma non è finita qui! Kate ha avuto anche difficoltà nel girare il pancake e, il risultato finale è stato disastroso. Difatti è apparsa una massa informe, lontana da quella circolare che avrebbe – difatti – dovuto assumere.
La principessa ha comunque avuto l’umiltà di ammettere il suo fallimento, ridacchiando con le anziane signore che hanno assistito al cooking show. Kate Middleton avrebbe anche fatto qualche curiosa dichiarazione raccontando cosa probabilmente potrebbe accadere tra le mura di Buckingham Palace con i suoi figli: “Forse i miei figli non vorranno che prepari i pancake con loro adesso quando tornano a casa da scuola”. E ancora, scherzando ha detto alla chef: “Non dire a nessuno che questo è mio“. Il video – diffuso sui social e che alleghiamo in fondo al pezzo – ha raggiunto numeri in visualizzazioni altissime e non poteva che diventare virale sul web.
Outfit della principessa per l’occasione: look semplice ma elegante
Anche se la sua attività sui fornelli non ha dato il dolcetto previsto, Kate Middleton ha comunque affascinato i presenti nella struttura con un outfit minimal ma elegante. L’abito scelto ha fatto un grande effetto, mettendo in risalto la sua sagoma filiforme. Kate ha optato per un outfit semplice, blu navy. Il dolcevita aderente e i pantaloni palazzo alla caviglia, con cintura in pelle e décolleté a punta ha dato vigore alla silhouette della principessa. Per proteggersi dal freddo – inoltre – Kate Middleton ha indossato il cappotto a vestaglia color cammello di Max & Co (470 sterline), che ha indossato senza cintura. La principessa del Galles, moglie del principe William, ha completato l’outfit con un nuovo paio di orecchini a bottone in stile anni Sessanta, che forse hanno poco a che fare con l’insieme.