Maria De Filippi dice addio alla tv? Retroscena di alcuni colleghi
La permanenza della conduttrice sul piccolo schermo è traballante
Circa due settimane fa la televisione italiana ha perso una delle sue più importanti colonne portanti, il celebre e amato giornalista Maurizio Costanzo. La sua scomparsa ha addolorato l’intera nazione, ma soprattutto i suoi cari, tra cui la compagna di vita da oltre 30 anni Maria De Filippi.
Questa dopo l’ultimo addio al marito durante la celebrazione dei funerali, che si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti a Roma, è tornata contro ogni pronostico alle redini delle sue trasmissioni. “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato” aveva detto la conduttrice facendo ritorno agli studi Elios di via Tiburtina. Tutto era tornato alla normalità. Ad oggi, però, la sua permanenza sul piccolo schermo pare sia diventata piuttosto instabile. A rivelarlo alcuni collaboratori vicini alla De Filippi. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.
La conduttrice non si è ancora ripresa dalla morte del marito
Maria De Filippi dopo la morte di Maurizio Costanzo è tornata alla sua quotidianità lavorativa riprendendo, appunto, le registrazioni di Uomini e Donne e del pomeridiano di Amici 22 che a breve ripartirà con il serale. Tuttavia, nonostante ciò, pare che per lei la situazione non sia ancora semplice da gestire. Alcuni dei suoi collaboratori, infatti, ultimamente hanno svelato al settimanale Di Più Tv che la conduttrice in questo momento si trova ancora in una fase di recupero, essendo tuttora molto provata dalla triste vicenda. Un’osservazione, questa, condivisa anche da Giorgio Assumma, avvocato e grande amico di Costanzo, che in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv si è detto molto preoccupato per lei.
Maria De Filippi potrebbe abbandonare il piccolo schermo
La regina del piccolo schermo si sarebbe confidata con alcuni amici e colleghi dicendo: “È molto dura senza Maurizio. Però è mio dovere tornare, perché Maurizio avrebbe voluto così. Anche se, ripeto, per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione”. Altri, invece, hanno riferito: “Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”.
Ricordiamo, infatti, che il giornalista fu il primo a notare delle potenzialità nella conduttrice chiedendole, dopo averla conosciuta durante un convegno, di diventare la sua assistente. E possiamo dire oggi, a distanza di anni, che questa sua intuizione si è dimostrata assolutamente veritiera dal momento che la De Filippi si riconferma ogni anno come regina di ascolti record e programmi di successo.