Letizia Ortiz incanta sempre con i suoi look. Ci ha insegnato che anche la sobrietà può essere sinonimo di eleganza regale. Infatti, la regina e moglie di re Filippo non ne sbaglia una in fatto di stile. Ogni volta riesce a conquistare il pubblico e metterlo d’accordo pur senza osare troppo. Non sono però è una maestra di stile, ma riesce sempre a dare spazio anche a nuovi brand nel suo armadio, anche dall’animo green. Spesso, infatti, accade anche di riciclare lo stesso vestito, ma proporlo in nuove vesti.
Da poco Letizia Ortiz è stata tra gli invitati speciali al concerto annuale contro le vittime del terrorismo, che si svolge ogni anno all’Auditorium di Madrid, al quale ha assistito insieme a suo marito re Filippo. Per l’occasione così speciale la regnante ha indossato un outfit sobrio, ma che riesce comunque a catturare l’attenzione del pubblico proprio per la sua semplicità. Il vestito in seta porta la firma del marchio Cortana, anch’esso dall’animo green. Il brand, infatti, riesce a creare collezioni in edizione limitata senza tempo, riferendosi al principio dello slow fashion, utilizzando tessuti naturali di alta qualità lavorati successivamente da abili mani artigiane. Ecco l’abito elegante indossato da Letizia Ortiz durante l’ultimo evento pubblico, che è diventato subito una delle tendenze tra gli outfit da cerimonia della prossima stagione.
L’abito che ha conquistato tutti indossato da Letizia Ortiz: perfetto per le cerimonie primaverili
L’alternativa fashion e allo stesso tempo green ha convinto tutto il pubblico che ha visto sfoggiare da Letizia Ortiz il suo ultimo capo d’abbigliamento in un evento pubblico. In pure seta, raffinato ed elegante allo stesso tempo, la regina di Spagna non mancherà l’occasione per sfruttarlo in un’altra cerimonia, dopo averlo sfoggiato per la prima volta al concerto annuale contro le vittime del terrorismo.
Letizia Ortiz ha indossato un abito sui toni del grigio, lungo ma con spacco frontale fino al ginocchio, con un delicato drappeggio. La seta grigia fa un effetto maltinto che esalta la morbidezza dell’abito. L’outfit è perfetto per le cerimonie di inizio stagione per la sua versatilità e semplicità, senza osare troppo. Lo possiamo, infatti, abbinare con il nero come ci mostra proprio la Ortiz, indossando una pochette firmata Nina Ricci con dettagli in oro.
Completa il look un’acconciatura con coda ordinata, che mette in mostra il suo sguardo, contornato da uno smokey eye che ne risalta l’intensità. L’ultima chicca sono gli orecchini, scintillanti al punto giusto da incorniciare il suo viso raggiante. Anche questa volta Letizia Ortiz non ne ha sbagliata una e il suo nuovo look ha fatto il giro del web e ci ha insegnato come essere sobrie ed eleganti al tempo stesso. Questo, infatti, è assolutamente un outfit da copiare, soprattutto per le prossime cerimonie di primavera e inizio stagione. Disponibili in varianti anche simili, l’abito di Letizia Ortiz è un capo versatile, che potrebbe essere usato in occasioni diverse.