Novità in arrivo nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, che si apprestano ad assestare un colpo ad effetto. Nel corso dei nuovi episodi della soap nostrana, in onda dal 6 al 10 marzo, gli inquilini di Palazzo Palladini saranno scossi da una tragica notizia. Una persona molto cara agli abitanti della struttura si è improvvisamente spenta. L’annuncio desterà grande dolore in tutti, in particolar modo in Otello, Silvia e Rossella. Insomma, ecco cosa accadrà nei prossimi episodi.
La soap partenopea in onda su Rai Tre a partire dalle ore 20.45 dal lunedì al venerdì affronterà una delle pagine più attese dai telespettatori. Nel corso delle puntate in onda dal 6 al 10 marzo, infatti, sarà risolto uno dei maggiori dubbi rimasti in sospeso. Il tutto ha avuto inizio alcuni mesi fa e ora, a distanza di tempo, finalmente scopriremo cosa accadrà. Di seguito, ecco le anticipazioni dei prossimi episodi di Un Posto al Sole in arrivo.
Un Posto al Sole, tragico lutto nei nuovi episodi: caos a Palazzo Palladini
Ebbene, lo storico personaggio destinato a lasciarci è Teresa (Carmen Scivittaro). Tra le colonne portanti della soap, l’interprete ha lasciato la trasmissione nel 2018, sebbene la sua assenza fosse stata giustificata come un trasferimento. Lo scorso 14 agosto 2022, è stata purtroppo diffusa la notizia della morte dell’attrice, per via di una malattia che l’ha stroncata all’età di 77 anni. Per mesi, i telespettatori sono rimasti in dubbio sul destino del suo personaggio, a cui si è continuato ad alludere, fino a quando la produzione ha scelto di affrontare l’argomento.
Nel corso della puntata di Un Posto al Sole di lunedì 6 marzo, infatti, Teresa è stata colta da un infarto. Otello, appena saputa la notizia, si recherà in ospedale dalla moglie. Silvia e Michele seguiranno l’uomo a Indica, mentre Luca sta per lasciare Napoli. Prima di andarsene, però, chiederà a Giulia un ultimo incontro.
Nell’episodio di martedì 7 marzo, arriva l’inevitabile annuncio: Teresa è morta. La notizia si diffonde a Palazzo Palladini e l’unico a non essere stato ancora informato è proprio Otello. Nel frattempo, Franco farà ritorno in città dalla Nuova Zelanda e troverà Bianca affranta dal dolore, per via della morte di Teresa. Intanto, Micaela proverà nuovamente ad insidiarsi tra Samuel e Speranza. Quest’ultima non gliele manderà a dire.
Nella puntata di mercoledì 8 marzo, Otello scoprirà della morte di Teresa e sarà distrutto dal dolore. Tutti si riuniscono attorno a lui e alla famiglia per sostenerli in un momento così complicato. Intanto, dopo che Samuel ha accettato di esibirsi come spogliarellista per la Festa della Donna al Vulcano, tra Micaela e Speranza si scatenerà una nuova guerra. Riuscirà l’evento a salvare le sorti del locale dalla bancarotta?
Silvia e Michele si riavvicinano?
Un Posto al Sole proseguirà con l’episodio di giovedì 9 marzo. Marina non è a suo agio ora che Lara è tornata. La moglie del Ferri non sopporta che, per via del piccolo Tommaso, la donna è tornata a far parte della vita di Roberto. Nel frattempo, Rossella è distrutta dal dolore per la morte della nonna e cercherà conforto in Riccardo, ma quest’ultimo non riuscirà ad aiutarla. Intanto, le cose tra Silvia e Giancarlo sono in caduta libera, mentre la Graziani è sempre più vicina a Michele. Quest’ultimo interverrà dinanzi all’ennesimo attacco al Vulcano, stanco di stare con le mani in mano. Otello, al contempo, si troverà a prendere una decisione difficile.
Nella puntata di venerdì 10 marzo, Angela e Giulia dovranno affrontare una situazione difficile e potenzialmente pericolosa. Intanto, Rosa chiederà aiuto a Viola per trovare un altro impiego, dopo aver perso il lavoro. Marina, nel frattempo, si sente più minacciata da Lara, che prova con ogni mezzo a guadagnare terreno con Roberto. Irene vuole conoscere Tommaso, mentre Alberto vuole estendere il suo studio anche all’appartamento accanto, ma incontrerà diverse difficoltà.