Gigi D’Alessio spegne 56 candeline: festa indimenticabile tra amici vip e famiglia
Il cantautore napoletano dopo aver festeggiato torna al suo dovere di giudice in "The voice senior"
Gigi D’Alessio, uno dei cantautori italiani più amati e seguiti del panorama musicale italiano, lo scorso 24 febbraio ha spento 56 candeline festeggiando il suo compleanno insieme a parenti e amici più stretti. Tra gli invitati, poi, due ospiti d’eccezione. L’artista napoletano ha scelto di celebrare questo importante traguardo circondandosi di pochi intimi con una festa in cui la famiglia e l’amicizia sono stati i veri protagonisti.
Gigi D’Alessio: è la famiglia il punto di riferimento della sua vita
Gigi D’Alessio è da sempre noto non soltanto per il suo talento nella musica, ma anche per il grande attaccamento alla famiglia come, infatti, dimostra ancora una volta in questa occasione. Non a caso molti dei suoi brani sono ispirati alla sua vita privata e alle emozioni che ha vissuto insieme ai suoi cari. In particolare, i testi delle sue canzoni parlano spesso di amore, di amicizia e di legami familiari, temi che sono diventati un po’ il marchio di fabbrica del suo stile musicale. Una famiglia “allargata”, quella di Gigi D’Alessio, che ad oggi è papà di ben cinque figli avuti da tre diverse relazioni.
Il cantante e la sua fantastica e unita famiglia allargata
Il cantautore partenopeo è stato sposato con Carmela Barbato dal 1986 al 2006 con la quale ha avuto il suo primogenito, Claudio, Ilaria e Luca. Quest’ultimo, che ha seguito le orme del padre, è già noto al grande pubblico. Infatti, si fa conoscere per la prima volta partecipando al talent show Amici 21, condotto da Maria De Filippi con il nome d’arte LDA. Recentemente, poi, è addirittura riuscito a salire sul palco dell’Ariston come concorrente dell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo.
Il matrimonio con la Barbato, però, naufragherà nel 2006 quando l’artista decide di intraprendere una relazione con Anna Tatangelo, che conosce fin dagli esordi della sua carriera. Con la cantante ha il suo quarto figlio, Andrea, ma nel 2020 arriva la rottura. Ad oggi Gigi ha ritrovato l’amore accanto a Denise Esposito, anch’essa di origini campane. Ed anche se inizialmente i due hanno dovuto subire non poche critiche a causa della grande differenza di età non si fanno scoraggiare. Ed anzi nel 2021 suggellano la loro unione con il quinto figlio del cantante, Francesco.
Il party insieme a famiglia e amici più stretti: presenti due special guest
Dagli scatti pubblicati sul profilo ufficiale Instagram di Gigi D’Alessio che, appunto, immortalano il suo 56esimo compleanno è immediatamente percepibile l’atmosfera di allegria e serenità che c’è nell’aria. Il cantante partenopeo sorride in ogni post mentre viene circondato dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici più intimi. Tra questi, come già anticipato, due partecipanti esclusivi provenienti, come lui, dal mondo dello spettacolo. Stiamo parlando dei celebri Gianni Morandi e Amadeus che non hanno potuto fare a meno di presenziare per festeggiare insieme all’amico. Immancabile, poi, la nuova compagna e mamma del suo ultimo figlio, Denise Esposito. Presenti anche il due figli Ilaria e Luca (LDA). E dopo aver spento le candeline tra abbracci e risate Gigi è tornato al suo lavoro di giudice al programma The Voice Senior.