Coop, durissimo colpo: accadrà il prossimo mese, brutta notizia
Brutta notizia per clienti e dipendenti della Coop: cosa accadrà il prossimo mese
Non sarà una Pasqua felice per i dipendenti di un punto vendita della Coop, che si appresta a chiudere in un noto centro commerciale. La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi, come riporta Il Gazzettino, ed ha rappresentato una vera e propria ‘mazzata’ per la gente del posto. Che non solo dovrà fare i conti con la chiusura del supermercato, ma dovrà farlo anche molto presto: il tutto avverrà il mese prossimo.
Una brutta notizia per i clienti abituali e per tutti coloro che frequentano il noto centro commerciale, ma, naturalmente, un durissimo colpo soprattutto per i lavoratori del punto vendita, che si trovava proprio al centro della città.
Dipendenti che, di punto in bianco, si ritroveranno senza lavoro poiché il supermercato sarà definitivamente chiuso. Un supermercato molto frequentato dai clienti soprattutto per la posizione centrale e ben collegata: un vero danno per l’economia dell’intera zona. In seguito i dettagli.
Coop, brutta notizia per clienti e dipendenti dello storico supermercato
“Una scelta difficile, ma inevitabile”. È così che, come riporta Il Gazzettino, Coop Alleanza 3.0 ha definito la scelta, dolorosissima, di chiudere il punto vendita presente all’interno del Centro Commerciale Le Torri di Rovigo. Un centro commerciale dove, per anni, il supermercato ha fatto da traino all’intero complesso, che, come recita il comunicato di Coop Alleanza 3.0 “vive da anni una situazione di grave difficoltà“. Una chiusura che rappresenta una notizia triste per consumatori e lavoratori, che dovranno dire addio ad un supermercato, che è stato l’anima del complesso commerciale. E dovranno farlo anche molto presto.
Come riporta Il Gazzettino, la chiusura avverrà il prossimo 8 aprile, proprio il giorno prima di Pasque. Festività prive di sorrisi per tantissime persone, che non potranno fare la spesa nel supermercato di fiducia, quello in cui si sarebbero recati per acquistare le uova di cioccolato. Ma una Pasqua senza sorrisi soprattutto per i 31 dipendenti della Coop (28 a tempo pieno) che hanno ricevuto la brutta notizia. Lavoratori che, però, la Coop ci tiene a non abbandonare, assicurandosi di trovare presto soluzioni adeguate per loro.
Il Gazzettino riporta le parole di Franca Beggiaio e Michela Bacchiega, di Filcams Cgil e Uiltucs, in merito all’incontro col sindaco Edoardo Gaffeo. Un incontro durante il quale hanno fatto presente le loro preoccupazioni sulla sorte dei 31 lavoratori, sul loro trasferimento. C’è infatti la possibilità di un trasferimento in zone troppo lontane della loro residenze o in altre province, come Padova, Ferrara, Bologna. “Il sindaco ha ribadito quanto affermato dalla Coop sull’interesse a rimanere a Rovigo, infatti è stato direttamente interessato per l’individuazione di zone idonee al nuovo insediamento”, si legge.
Non possiamo che sperare in un lieto fine, affinché tutti i dipendenti possano trovare presto una nuova soluzione e Rovigo possa avere un nuovo punto vendita del supermercato che ha sempre amato, oltre a quello di via della Pace e a EasyCoop, il servizio che permette di effettuare la spesa online con consegna a domicilio.