L’incoronazione di Carlo III è fissata per aprile e già fervono i preparativi a Buckingham Palace per far sì che sia tutto perfetto. Tra addobbi e tradizioni, si scelgono anche i vestiti che devono indossare i protagonisti dell’evento. Tra questi non manca nemmeno la futura regina consorte, Camilla. Da poco ha scelto già la corona da indossare, ma adesso pare che abbia completato il suo outfit, decidendo lo stilista al quale affiderà l’arduo compito di vestirla.
Continuo a Buckingham Palace i preparativi per l’incoronazione di Carlo III. Ogni dettaglio sarà curato in ogni sua particolarità e nulla verrà lasciato al caso. Nella stessa occasione, anche la moglie del futuro re Camilla Parker verrà incoronata nella stessa giornata come regina consorte. Un titolo che prese, anni fa, anche la mamma della regina Elisabetta e che con il tempo nessuno aveva più avuto. Ma cosa indosserà la Parker per l’incoronazione? Per il momento siamo venuti a conoscenza solo della corona che ha scelto per l’evento. Sarà la stessa che la regina Mary, moglie di Giorgio V, ha sfoggiato per l’incoronazione del 1911. Per l’occasione però Camilla ha deciso di fare qualche piccola modifica, togliendo il diamante Koh-i-Noor, per una scelta più sostenibile. Ma cosa sappiamo inoltre sul suo outfit? Ecco il vestito che avrebbe scelto per l’evento.
A chi affiderà Camilla il compito di creare il suo vestito per l’incoronazione di Carlo III
Continuano ad andare avanti senza sosta i preparativi per l’incoronazione di Carlo III. Dopo essere venuti a conoscenza della corona che indosserà Camilla Parker per l’occasione, finalmente si scopre qualcosa di più anche sullo stilista alla quale affiderà la creazione del suo vestito per l’evento. Si tratta, infatti, di uno stilista molto vicino alla famiglia reale inglese e che in passato fece anche molti abiti per Lady Diana.
Si tratta di Bruce Oldfield, al quale Camilla affiderà la creazione del suo abito per l’incoronazione di Carlo III, lo stilista britannico delle star, ma soprattutto di Lady D. Una persona che è sempre stata vicino al mondo della moda, essendo la sua più grande passione e della quale ha saputo farne il suo lavoro. Ha curato tantissimi look iconici soprattutto dei Windsor. E dopo Lady Diana, infatti, anche Camilla Parker lo ha scelto per alcuni dei suoi vestiti sfoggiati già in altre diverse occasioni, ognuna delle quali si è rivelata un successo.
“Camilla ha un’amicizia molto stretta con Bruce che dura da molti anni, quindi in molti modi è la scelta naturale e ovvia. […] Si fida di Bruce perché ha davvero consegnato abiti per così tante occasioni importanti di recente per lei“, ha spiegato un insider del The Sun. Bruce Oldfield ha disegnato per Camilla l’abito turchese con pizzo per il tour dello Sri Lanka nel 2013, ma anche l’outfit color argento in occasione dell’apertura dei lavori del Parlamento nel 2015. E anche questa volta la futura regina consorte ha deciso di affidarsi alle mani dello stilista, certa di non rimanere delusa. Al momento, ancora aleggia un’aurea di mistero intorno al suo abito, ma presto sapremo finalmente qualcosa di più.