Barbara D’Urso e Maria De Filippi sono due delle personalità televisive più popolari e influenti dell’industria dell’intrattenimento italiano. Entrambe in questi lunghi anni hanno costruito carriere di successo e creato un legame professionale che le ha portate a collaborare in diverse occasioni. Negli ultimi tempi, però, pare che il loro rapporto non sia più tanto idilliaco come quello di una volta e la conferma arriva anche da una recente vicenda accaduta proprio nello studio di Pomeriggio 5. Ormai, dunque, è chiaro che tra le due conduttrici Mediaset ci sia qualche attrito irrisolto, ma per quale motivo?
L’ultimo episodio che conferma la lite tra Barbara D’Urso e Maria De Filippi
L’episodio che in questi giorni ha alimentato ancor di più le voci che vedono Barbara D’Urso e Maria De Filippi essere arrivate, ormai, ai ferri corti è avvenuto durante la puntata di Pomeriggio 5 andata in onda mercoledì 22 febbraio. Nel corso del programma pomeridiano di Canale 5 la padrona di casa ha come di consueto accolto diversi ospiti e tra questi Marco Bellavia, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Quest’ultimo ha accusato Sheila Capriolo di essere uscita con lui soltanto per attirare attenzione mediatica e ottenere qualche copertina. I due, infatti, si sono frequentati per un breve periodo senza, però, arrivare poi a nulla di concreto.
La D’Urso contro i programmi della De Filippi a Pomeriggio 5
Successivamente, Bellavia, continua giungendo alla conclusione che la donna stia unicamente puntando a ricercare un po’ di visibilità come dimostra anche il fatto di essersi proposta come concorrente di Temptation Island. A questo punto la D’Urso è intervenuta a gamba tesa rimproverando l’ex conduttore di Bim Bum Bam per aver citato il reality show di Maria De Filippi.
Spiega, infatti, che all’interno del suo studio non vorrebbe che si facessero nomi di altri programmi. Cosa non del tutto vera dal momento che a Pomeriggio 5 molto spesso accade che si parli di altre trasmissioni come, ad esempio, il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e il Festival di Sanremo. Riguardo la kermesse musicale da ultimo si è discusso delle parole di Gino Paoli su Little Tony pronunciate sul palco. Dunque, il divieto pare sia limitato ai soli format prodotti e condotti dalla De Filippi.
Il motivo dell’astio tra le due conduttrici Mediaset
A chiarire questo astio tra le due conduttrici Mediaset ci pensa Dagospia. Il sito curato da Roberto D’Agostino, infatti, svela che due anni fa Maria De Filippi avrebbe chiesto a Mediaset di vietare alla collega di parlare dei suoi programmi nelle sue trasmissioni. All’epoca la D’Urso era al timone di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live non è la D’Urso.
Queste sono le parole che si leggono dal portale: “La De Filippi ha chiesto e ottenuto dal Biscione una clausola nel suo contratto che proibisse alla D’Urso di trattare i temi dei suoi programmi e di sfruttare i personaggi delle sue trasmissioni. Una separazione netta. Per la serie: resta pure nel tuo trash-salotto ma non mettere le mani sulla mia ‘roba’”. Ma quali sono le ragioni di questa richiesta? Pare che sia partito tutto quando Pietro Delle Piane, allora fidanzato di Antonella Elia, tempo fa ha rivelato proprio nel salotto della D’Urso di aver recitato un ruolo a Temptation Island facendo perdere, così, credibilità al reality show prodotto dalla Fascino.