Alessandra Celentano è una delle colonne portanti del programma di Amici di Maria De Filippi. La maestra di danza ormai è da vent’anni all’interno della trasmissione ed è una presenza fondamentale, attorno alla quale ruotano anche i nuovi arrivati. Eppure, non tutti sanno con precisione come ha fatto ad entrare nella scuola di Canale 5 la professionista e com’è stato il suo primo incontro con Maria De Filippi.
Il debutto di Alessandra Celentano in casa Mediaset è ormai avvenuto ben 20 anni fa. La professionista di danza classica è in poco tempo entrata nelle grazie di Maria De Filippi, che non riesce più a fare a meno della sua presenza. Nonostante la professoressa di Amici spesso abbia dei modi molto duri nei confronti dei suoi allievi, la conduttrice cerca sempre di mediare nei suoi atteggiamenti, visto anche il suo grande contributo al programma per la sua professionalità. La danza classica è sempre stata la sua passione e ha saputo farne un lavoro da coreografa, fino ad approdare nella scuola di Amici. Eppure, non tutti sanno che in realtà la Celentano è stata quasi “raccomandata” da qualcuno all’interno del programma. Ad averla fatta entrare ci avrebbe pensato una conoscenza comune della professoressa e di Maria De Filippi che le avrebbe fatte incontrare per la prima volta. Ecco com’è andata realmente.
Chi ha organizzato il primo incontro tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano
Alessandra Celentano è entrata a far parte della squadra di Amici nel corso della terza edizione. Sarebbe stata una conoscenza comune a Maria De Filippi e alla maestra di danza a far mediare le due parti e dare inizio alla loro collaborazione per il noto programma tv. Ma chi ha fatto da collante? Nessuno se lo aspetta, ma all’epoca fu proprio Garrison Rochelle a presentare le due protagoniste di Amici. Maria De Filippi era alla ricerca di un professionista per la cattedra di danza classica e il professore, allora nella trasmissione, ha subito fatto il nome dell’amica Alessandra Celentano. La conduttrice quando ha sentito il suo nome ha pensato che avrebbe potuto destare “confusione” tra il pubblico, per via della parentela con Adriano Celentano. Ma presto ha subito cambiato idea.
“Insomma, ti ho presentata a Maria e vedevo che parlavate, fitto fitto come dite qui in Italia. Tra voi si era creata subito un’intesa e a un certo punto Maria mi ha guardato e mi ha fatto l’occhiolino. Avevo capito, era andata, eri finalmente dei nostri“, ha raccontato Garrison Rochelle nella lettera pubblicata sul settimanale Di Più e rivolta proprio ad Amici. Nonostante sia passato parecchio tempo, il coreografo è ancora molto devoto al successo che gli ha dato la sua partecipazione al talent show e ringrazia Maria De Filippi per l’opportunità. Nei confronti di Alessandra Celentano c’è stato però un po’ un rimprovero per il suo essere un po’ selettivo. Inoltre, ha avuto da ridire anche per il suo atteggiamento poco morbido nei confronti degli altri protagonisti del talent show. La maestra proverà a seguire i suoi consigli? Vedremo.