Gli animi nella competizione del circuito ballo di Amici 22 si scaldano. E ad essere finito nell’occhio del ciclone questa volta è il concorrente Mattia Zenola, il quale nella puntata del daytime di qualche giorno fa ha avuto da ridire su un compito assegnatogli da Alessandra Celentano. Il ballerino è rischio eliminazione? Andiamo a scoprire cosa è successo.
La lite tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro nelle scorse puntate
Ricordiamo che qualche puntata fa, durante lo speciale domenicale, l’allievo di Amici 22 non ha potuto eseguire una sfida proposta dalla Celentano. In studio, infatti, si è acceso un lungo dibattito tra quest’ultima e il professore Raimondo Todaro durata oltre 25 minuti. Non trovando un punto d’incontro entra in scena la conduttrice, Maria De Filippi, che si è vista costretta a prendere una decisione drastica, ovvero mandare al posto Mattia Zenola senza farlo ballare.
In particolare, il motivo della discussione ha riguardato il fatto se far indossare o meno le scarpe durate la coreografia al ballerino. La maestra pretendeva, infatti, che la svolgesse scalzo mentre Raimondo Todaro con le scarpe per evitare il rischio di infortuni. Ciò dal momento che già lo scorso anno, nel corso di Amici 21, Zenola è stato obbligato a ritirarsi dal talent, appunto, a causa di un infortunio.
La decisione di Mattia Zenola sul compito riassegnatogli dalla maestra Celentano
Nella puntata del daytime di qualche giorno fa, precisamente quella datata al 16 febbraio scorso, Alessandra Celentano ha riproposto la stessa coreografia mai eseguita dall’alunno. Questa volta, però, ha lasciato a lui la scelta se ballarla con o senza scarpe. A quel punto il ballerino ha deciso di rifiutarsi di eseguirla da scalzo seguendo il consiglio del suo professore e dice: “mi dispiace solo che in un caso o nell’altro vado contro le esigenze di un professore”.
Poi continua motivando la sua scelta: “se fosse stata una coreografia più contaminata ok, però in questo caso prevale il latino e non voglio rischiare. Voglio farla con le scarpe”. In questa occasione il ragazzo ha mostrato di avere le idee più chiare rispetto alla volta scorsa. E per quanto riguarda la vicenda accaduta qualche settimana fa in cui non ha avuto la possibilità di esibirsi chiarisce: “quel giorno mi ero tirato indietro per il semplice fatto che la maestra mi diceva di farlo senza scarpe e il mio insegnante di farlo con. Quindi non mi sentivo di prendere una posizione e non volevo deludere né l’uno né l’altro”.
La Celentano lapidaria con il ballerino: “prenditi le tue responsabilità”
Nella lettera di motivazione attraverso la quale la Celentano riaffida il compito non svolto dall’allievo spiega che le dispiacerebbe interrompere il lavoro iniziato con lui. E soprattutto per il fatto di aver notato grandi miglioramenti, in particolare nella presenza scenica. Per di più dice che sarebbe uno spreco per il ballerino, dopo averla lavorata con impegno, non avere il piacere e la soddisfazione di eseguire la coreografia. Concludendo così: “credo che dovresti prenderti le tue responsabilità e che sia tu a decidere in tutta libertà cosa vuoi fare. Spesso nella vita bisogna prendere una posizione”.