Lorella Cuccarini ha tenuto nascosto un segreto che tutti si aspettavano invece di sapere. La verità è venuta fuori dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, che ha letteralmente conquistato il grande pubblico italiano per la sua bravura e per la sua smagliante forma fisica. La soubrette è infatti come una ragazzina, nonostante i suoi 57 anni, e non è cambiata di una virgola.
La Cuccarini è senz’altro una delle donne più amate del piccolo schermo italiano, grazie alle sue immense doti di ballerina, cantante e conduttrice. Ha infatti raggiunto la notorietà negli anni ’80 dopo le sue hit di successo come La notte vola. Ha inoltre di recente condotto La vita in diretta con il giornalista Alberto Matano, ed è oggi una docente di canto nel celebre talent show Amici di Maria De Filippi.
Cosa ha confessato la conduttrice dopo la sua presenza sul palco dell’Ariston? Le sue parole hanno fatto il giro del web e sono subito diventate virali.
Il segreto di Lorella Cuccarini
La showgirl ha quindi preso parte – in qualità di ospite – al Festival di Sanremo 2023, durante il quale si è esibita con il rapper Olly e ha cantato la sua celebre hit La notte vola. Ha inoltre indossato un mini abito di paillettes e ha danzato proprio come un tempo, dimostrando di avere un fisico davvero invidiabile. Molti fan si sono quindi chiesti quale sia il suo segreto per una forma fisica perfetta, e ci ha pensato la diretta interessata a confessare tutta la verità. Il suo corpo scolpito è sicuramente dovuto a un duro allenamento che la Cuccarini ha sempre fatto sin da quando era bambina: la soubrette danza infatti dall’età di nove anni, quando entrò nella scuola di danza di Enzo Paolo Turchi a Roma.
Lei stessa ha così rivelato di aver sempre avuto costanza nell’allenarsi tutti i giorni senza mai perdere una giornata. L’insegnante di Amici ha anche svelato che – in questo ultimo anno – alterna lezioni di Metabolico a quelle di Calisthenics: si tratta di due discipline che sono molto simili alla ginnastica artistica. Il primo serve infatti ad aumentare la massa magra e anche il metabolismo basale, oltre che a tonificare i muscoli. Il secondo va invece ad incrementare la resistenza e il peso del corpo effettuando esercizi come sip-up e piegamenti sulle braccia. La Cuccarini ha inoltre consigliato di camminare molto, anche una mezz’ora al giorno.
Qual è la sua alimentazione
La soubrette ha anche svelato – sui suoi profili social – di assumere cinque pasti al giorno, come da consiglio del nutrizionista. Nel corso di una sua precedente intervista, ha inoltre confessato di aver seguito nel tempo diversi regimi alimentari ma di aver sbagliato ad adottarne alcuni. Grazie a questi suoi piccoli segreti, la Cuccarini appare in grandissima forma e non perde occasione per stupire tutti i telespettatori, che l’hanno sempre amata e seguita durante il suo percorso televisivo.