Barbara Palombelli, la verità su quanto accaduto in diretta tv: “Le aveva in faccia”
Un dettaglio sulla conduttrice Barbara Palombelli fa incuriosire una telespettatrice che pone un quesito dopo averla vista in tv.
Diventata un apprezzatissimo volto tv, Barbara Palombelli è stata di recente oggetto di alcuni dubbi. La televisione, è noto a tutti, ha il potere di catalizzare l’attenzione di milioni di persone. Spesso il suo fascino sta proprio nel lasciare un minimo di dubbio sulla reale corrispondenza tra ciò che vi si vede e ciò che davvero è.
Quanto detto, oggigiorno è ampiamente dimostrato dai social, che, nel bene e nel male, amplificano il cosiddetto ‘sentiment’ del pubblico nei confronti dei programmi ma soprattutto dei personaggi famosi.
Non è raro che gli utenti pongano domande anche ‘scomode’ ad attori, influencer, conduttori e chi più ne ha più ne metta. Anche i giornali raccolgono spesso domande e curiosità da parte dei lettori ed una telespettatrice ha notato un dettaglio sulla presentatrice di Forum.
Come tutti sanno, la moglie di Francesco Rutelli lavora ormai da diversi anni a Mediaset. Da circa un decennio conduce con successo lo storico programma Forum, dove ha raccolto il testimone da Rita Dalla Chiesa, e dal 2018 è al timone di Stasera Italia, in onda su Rete 4 nella fascia tra il telegiornale e la prima serata.
E’ stato proprio durante la diretta di quest’ultimo format che la Palombelli è finita sotto la lente d’ingrandimento di una telespettatrice. Al settimanale Nuovo Tv, la donna ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone: “La cosa che mi ha colpito profondamente è stata l’inquadratura della conduttrice: mi creda, l’immagine del suo viso era talmente sfocata che sembrava di vedere un fantasma”.
Barbara Palombelli, quel particolare non passa inosservato: cos’è successo in diretta tv
La donna racconta che anche il giorno successivo è tornata a sintonizzarsi sul programma e “quel ‘difetto’ era sempre lì”. A questo punto, le lettrice illustra la sua deduzione: “Forse la Palombelli vuole nascondere i segni dell’età, proponendo però un’immagine di sé inquietante”. Poi, la domanda finale: “Sono io che penso male o il suo è davvero un tentativo goffo di mascherare il tempo che passa?”.
Insomma, secondo la lettrice, le luci che in tv illuminano il volto della regina di Forum sarebbero talmente esagerate da peggiorare la sua immagine anziché migliorarla. Ma è proprio così? La Palombelli ricorre davvero a delle luci particolari? A quanto pare, la risposta è no: “La incrocio spesso negli studi di Roma dove conduce con successo molti programmi. E posso testimoniare che è in ottima forma. Come a tutti noi, le bastano cipria e fondotinta”, scrive Cecchi Paone.
Nessun trucco elettronico quindi per l’amatissimo volto Mediaset: anche voi trovate la Palombelli strepitosa?