Angela Brambati e Angelo Sotgiu, la verità sulla storia d’amore: perché è finita
I due colleghi hanno avuto in passato una relazione che è però volta al termine: ecco il motivo
Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri sono stati, molto tempo fa, una coppia: qual è la ragione della loro separazione? Ecco tutta la verità.
I Ricchi e Poveri sono senz’altro una delle band più amate del panorama televisivo italiano. Con il loro talento e con la loro intramontabile musica, sono infatti riusciti a fare breccia nei cuori di migliaia di italiani che – ancora oggi – non possono fare a meno di ascoltare i loro brani. Tra le hit più famose spiccano infatti Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, brano che ha vinto il Festival di Sanremo 1985.
Il gruppo musicale si è con gli anni diviso e, dopo la morte di Franco Gatti, la Brambati e Sotgiu sono rimasti gli unici della band ad esibirsi ancora insieme. Quel che non tutti sanno è però che entrambi sono un tempo stati insieme: la storia d’amore è però volta al termine.
Angela Brambati e Angelo Sotgiu, perché si sono lasciati
I due si sono conosciuti ancor prima di formare lo storico gruppo de I Ricchi e Poveri. Angela e Angelo sono infatti stati una coppia per molto tempo e, dopo l’inizio della loro relazione, sono diventati partner anche nell’ambito lavorativo. Hanno così continuato a frequentarsi ancora per qualche anno, ma entrambi hanno poi scelto di separarsi prendendo due strade differenti.
Non si conoscono i motivi precisi del loro allontanamento, ma quel che è certo è che i due sono rimasti comunque buoni amici e hanno continuato ad esibirsi insieme per molti anni. La Brambati e Sotgiu sono infatti adesso rimasti gli ultimi due membri della band a interpretare le loro storiche canzoni. L’ex coppia sta anche partecipando al talent show The Voice Senior di Antonella Clerici, in qualità di giudici.
Ma come sono state le loro vite private nel corso degli anni? Dopo la loro separazione, entrambi hanno infatti conosciuto altre persone e hanno avuto altre storie.
Brambati e Sotgiu dopo la loro relazione
Nato in Sardegna ma cresciuto a Genova, Angelo Sotgiu ha iniziato la sua carriera musicale nel gruppo Jets in compagnia del compianto Franco Gatti. Ha poi conosciuto Marina Occhiena e Angela Brambati, e i quattro si sono uniti – seguendo il consiglio di Franco Califano – e hanno formato il gruppo de I Ricchi e Poveri. Nel 1982, Sotgiu si è sposato con Nadia Cocconcelli da cui ha anche avuto i due figli Elena e Daniele.
Angela Brambati è invece considerata “la brunetta dei Ricchi e Poveri” ed è – senza ombra di dubbio – una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Dopo aver interrotto la sua storia d’amore con Sotgiu, la Brambati ha avuto una storia d’amore con Marcello Brocherel da cui è anche nato il figlio Luca (che è oggi diventato un affermato chef). Dopo la separazione dal suo ex marito, Angela è sempre stata molto riservata e non ha mai rivelato informazioni in più sul suo stato sentimentale. La cantante vive oggi a Roccaforte Ligure, e proprio lì ha aperto il suo agriturismo La locanda di Mamma Maria.