Chiara Francini stravolge tutto per Sanremo: il gesto improvviso sorprende i fan
A pochi giorni dal debutto a Sanremo, Chiara Francini attua una vera e propria rivoluzione: l'attrice ha lasciato tutti di stucco
Insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, al Festival di Sanremo di quest’anno ci sarà anche Chiara Francini: attrice, scrittrice e conduttrice, la talentuosa artista fiorentina sarà tra i quattro volti femminili di questa edizione della celebre kermesse.
Oltre a lei, l’atleta Paola Enogu, la giornalista Francesca Fagnani e l’influencer Chiara Ferragni. Tutte donne dalla carriera formidabile nei rispettivi settori e in grado di rappresentare perfettamente l’universo femminile attuale.
Come ogni anno, prima, durante e dopo il Festival, le polemiche non mancano mai e uno dei primi punti ad essere spesso oggetto di discussione è sempre la scelta delle co-conduttrici. Riguardo alla Francini, ad esempio, come riporta il Corriere della Sera, qualcuno ha avuto da ridire sul fatto che lei fosse meno nota rispetto alle colleghe. Con grande classe ed intelligenza, sulle pagine del noto quotidiano lei risponde così: “Mi sono sempre sentita una diversa, una fuori posto. Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo sentiti sbagliati“.
Intanto, la bella 43enne si prepara ad affrontare questa nuova avventura che sta per cominciare sul palco dell’Ariston: martedì 7 febbraio 2023, si accenderanno di nuovo i riflettori sulla storica competizione musicale italiana e il conto alla rovescia è già cominciato. L’emozione è alle stelle anche per Chiara, che in vista di Sanremo ha colto tutti di sorpresa.
Chiara Francini, succede prima di Sanremo: avvistata proprio lì
L’invito di Amadeus a partecipare a questa 73esima edizione del Festival per la Francini è stata ovviamente motivo di grandissima emozione.
“Ho trovato un messaggio e ho cominciato a sudare“, ha raccontato l’attrice al Corriere. Del resto, così come per gli altri volti femminili che vi prenderanno parte con lei, Sanremo è sicuramente un traguardo ambitissimo.
Tanto più per lei che, fin da ragazza, ha coltivato il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Nonostante, infatti, abbia studiato prima al liceo classico e poi si sia laureata in Lettere e Filosofia con 110 e lode, la Francini amava recitare sin dalle elementari. Un’inclinazione naturale che la spinse a frequentare il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino per poi sbarcare a Roma dove ha continuato tale attività per diverso tempo. Da lì al cinema e alla tv, il passo è stato breve e nel suo curriculum troviamo pellicole e programmi molto famosi come Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e Colorado.
E’ quindi comprensibile che la Francini abbia pensato di non farsi cogliere impreparata prima del debutto sanremese. Il settimanale Nuovo riporta infatti che l’attrice è stata recentemente avvistata fuori ad un negozio di cosmetici e poi davanti ad un centro estetico, accompagnata dal fidanzato Frederick Lundqvist. Pare proprio che in attesa di scendere la famosa scalinata dell’Ariston, Chiara abbia deciso di rivoluzionare il suo look proprio come ha fatto anche la Ferragni. Le porterà fortuna? Lo scopriremo presto!