Sin dalla sua distribuzione su Netflix, Bridgerton è stata in grado di ritagliarsi una grande fetta di pubblico. D’altronde, l’importante firma di Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto, Inventing Anna) in qualità di produttrice è ormai un marchio di garanzia. E infatti, l’investimento della piattaforma di streaming video ha dato i suoi frutti.
Tra gli show di maggior successo targati Netflix, ha conquistato gli utenti non solo per gli intrecci narrativi, ma anche per i volti scelti dalla produzione. In particolare, la giovane Phoebe Dynevor, protagonista della prima stagione nei panni di Daphne Bridgerton, si è fatta apprezzare, soprattutto per la sua storyline legata inevitabilmente a Regé-Jean Page, l’affascinante Simon Bassett, Duca di Hastings.
Apparsa anche nella seconda stagione, in un ruolo ridotto, l’interprete ha recentemente avuto modo di parlare del suo futuro nello show. In particolare, il noto volto di Daphne ha avuto modo di fare chiarezza sulle continue indiscrezioni, riguardo al suo contributo nella produzione. In sostanza, la serie Netflix, che tornerà con i nuovi episodi della terza stagione, farà a meno della presenza di Phoebe Dynevor? La risposta dell’attrice non lascia spazio a dubbi.
Phoeve Dynevor gela i fan di Bridgerton: ecco la risposta definitiva
Basata sulla serie di romanzi nata dalla penna di Julia Quinn, Bridgerton segue le vicende della nobile famiglia inglese che dà il titolo allo show. Ciascuna stagione, come è noto, è incentrata su uno degli otto fratelli e sorelle del nucleo familiare principale, seguendo dunque la struttura della saga letteraria. Se la prima ha visto come protagonista Daphne (Phoebe Dynevor), la seconda ha assistito ad Anthony (Jonathan Bailey) come colonna portante.
Per questo motivo, rispetto al capitolo precedente, lo spazio dedicato a Phoebe Dynevor è stato ridotto, in favore del suo collega, Jonathan Bailey. Nel corso dei mesi precedenti sono state numerose le indiscrezioni riguardo a un suo ipotetico abbandono della serie e ora è la stessa interprete a rivelare la verità.
Presente al Sundance Film Festival, ha tolto ogni dubbio a riguardo, dichiarando secca e concisa a Screen Rant: “Tristemente non sono nella terza stagione.” Insomma, gli utenti dovranno fare a meno di Phoebe Dynevor nella terza stagione di Bridgerton, ormai è ufficiale. Dal canto suo, il noto volto di Daphne ha poi aggiunto di essere “semplicemente entusiasta di vedere la terza stagione come spettatrice“.
Ma il suo addio è irreversibile? Fortunatamente per i fan, no. L’interprete britannica ha difatti aggiunto di essere “potenzialmente” aperta a un eventuale ritorno nello show, basato sulla serie letteraria di Julia Quinn. Oltre a lei, la terza stagione dello show Netflix assisterà anche al passaggio di testimone da Chris Van Dusen, ideatore di Bridgerton, a Jess Brownell, nuova showrunner. Van Dusen, però, continuerà ad essere coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, insieme a Shonda Rhimes.