Amadeus, ha mentito a tutti per tantissimo tempo: solo ora esce la verità
Il conduttore salirà tra poco sul palco dell'Ariston per la quarta volta. Facendo un passo indietro, sapete cosa è successo all'inizio della sua carriera? Ecco la bugia che ha detto per molto tempo
Amadeus è uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo. Spesso ha condotto i quiz show nella fascia presale, ma anche programma in prima serata di gran successo. E adesso, da quattro anni, è alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. Ma sapete che la sua carriera è iniziata a causa di un grande bugia? Ecco perché Amadues ha mentito per così tanto tempo e cosa è realmente successo.
Il conduttore è molto apprezzato sul panorama dello spettacolo. Per questo da quattro anni a questa parte è stato deciso che fosse proprio lui il conduttore del Festival di Sanremo. Per la quarta edizione da lui condotta manca ormai veramente poco. E nonostante non siano mancate critiche nei suoi confronti, Amadeus è riuscito a mettere in atto una vera e propria rivoluzione sul palco dell’Ariston, inserendo nella lista dei big anche parecchi nuovi nomi della scena italiana contemporanea, dal pop al rap.
Questo suo grande amore per la musica nasce però molto tempo fa, quando ha iniziato la sua carriera ed era solo uno speaker radiofonico. La sua prima esperienza è stata proprio con Radio Deejay, che l’ha consacrato nel panorama dello spettacolo italiano. Eppure, non tutti sanno che purtroppo la carriera di Amadues è nata e si è evoluta inizialmente a causa di una bugia. Peccato che la verità è stata rivelata solo qualche tempo più tardi e adesso è stata raccontata anche a tutto il pubblico.
La grande bugia raccontata da Amadeus all’inizio della sua carriera
La sua carriera è iniziata nello studio radiofonico di Radio Deejay. Il conduttore faceva lo speaker radiofonico ed è stato Claudio Cecchetto il primo a credere in lui. Il procacciatore di talenti, infatti, ha subito riconosciuto un gran talento nella sua personalità e ha deciso di promuoverlo per tanti progetti sul panorama televisivo nazionale.
Eppure, i due si sono conosciuti la prima volta grazie a un’altra persona. Sarebbe stato Vittorio Salvetti il primo in assoluto a riconoscere del talento in Amadeus e a proporlo a Claudio Cecchetto. Quest’ultimo ne è stato subito colpito dalla sua personalità e ha deciso di offrirgli qualche nuovo ruolo. Peccato che Amadeus ha ricambiato quell’offerta con una bugia che si è portato dietro per parecchio tempo e che sono adesso è riuscito a rivelare a tutti.
Quando ha deciso di accettare il lavoro a Radio Deejay Amadeus non viveva a Milano e Claudio Cecchetto ha ben pensato che il conduttore radiofonico avesse potuto avere qualche problema a trasferirsi nel capoluogo lombardo.
Ma lo speaker ha subito messo in chiaro le cose, ammettendo di aver già un posto letto pronto a casa di un amico perché veniva spesso a lavorare in città. Peccato che la sua fosse una bella bugia. Infatti, solo dopo anni Claudio è venuto a scoprire che ogni mattina in realtà Amadeus si svegliava presto per arrivare in treno da Verona. Il conduttore è però stato subito perdonato dal suo manager, in quanto ha realmente dimostrato quanto ci tenesse a quel lavoro. E anche oggi mostra la stessa dedizione di un tempo.