Detto da loro

I Cesaroni, Matteo Branciamore e la lotta contro la sua dipendenza: come sta oggi

Oggi 41enne, lo conosciamo e lo apprezziamo per aver interpretato il ruolo di Marco Cesaroni nella serie televisiva I Cesaroni. Ma la vita di Matteo Branciamore non è fatta solo di successi. E’ stato lo stesso attore a rivelare una vera e propria ossessione che si era impadronita di lui.
L'attore Matteo BranciamoreL'attore Matteo Branciamore
Matteo Branciamore racconta la sua malattia – velvetgossip.it

Fin dalle scuole superiori manifesta grande interesse per la recitazione. E inizia, come molti artisti, con il teatro. Nel 2001 appare per la prima volta sul piccolo schermo in “Sei forte, maestro 2”. Ma è cinque anni dopo, nel 2006, che diventa popolare grazie alla serie televisiva di Canale 5, I Cesaroni, in cui interpreta il ruolo di Marco Cesaroni, figlio di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola). Nel febbraio 2008 torna su Canale 5 con I Cesaroni 2, in cui lui ed Alessandra Mastronardi saranno due dei protagonisti. Ed è presente anche nella terza stagione. Il suo ruolo ne “I Cesaroni” termina dopo un episodio della sesta serie, siamo nel 2014.

Negli anni, tra teatro, serie televisive, cortometraggi e anche spot televisivi, Matteo Branciamore è diventato un volto noto e apprezzato. Ma la fama, si sa, può portare anche a cadere in vortici da cui è difficile uscire. Ecco il racconto molto sentito dell’attore.

Matteo Branciamore, infatti, con il successo de “I Cesaroni” viene catapultato sull’onda del successo. Qualcosa che, evidentemente, ha spezzato l’equilibrio dell’allora giovanissimo attore. Come lui stesso ha raccontato in un’intervista di qualche tempo fa.

La malattia di Matteo Branciamore

Branciamore ha parlato di una vera e propria dipendenza. Un problema, peraltro, non così raro: “Il sesso era il mio pane quotidiano ma ad un certo punto non lo gestivo più e mi è sfuggito di mano, non lo fermavo più. Non era una situazione sana”.

Le parole a cuore aperto di Matteo Branciamore – velvetgossip.it

È infatti, una delle facce oscure del successo. Come spiega ancora l’attore nell’intervista di Vanity Fair. Ha infatti affermato che essere riconosciuto in giro per le strade rende molto più semplice che la fan non veda l’ora di andare a letto con il VIP di turno. E non sarebbe rimasto indietro, andando subito al sodo, talvolta anche tramite contatti su Facebook.

Fortunatamente, Matteo è riuscito a guardare dentro di sé. E a guarire da questa dipendenza: “Ad un certo punto l’ho avvertito quasi come una malattia e sono cambiato. Per fortuna ne sono uscito indenne. Sto bene con me stesso, credo di aver raggiunto un equilibrio”.

Insomma, non rimane che augurare a Matteo un futuro ancora lungo e con una carriera che, siamo sicuri, potrà ridarci ancora parecchie soddisfazioni!

Claudio Rossi

Pubblicato da
Claudio Rossi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 giorni Fa