Cose da Vip

Paola Egonu, ansia per le sue condizioni di salute: cosa succede a Sanremo

Paola Egonu, la campionessa di pallavolo che nei prossimi giorni vedremo sul palco del Festival di Sanremo fa preoccupare i fan.

Sanremo si fa sempre più vicino: la kermesse avrà inizio il prossimo 7 febbraio e sul palco, insieme ad Amadeus (conduttore e direttore artistico del Festival) ci sarà anche Paola Egonu. Classe 1998, sarà una delle co-conduttrici e accompagnerà il pubblico nel corso della serata di giovedì 9 febbraio.

Paola Egonu, Sanremo
Paola Egonu, le sue condizioni di salute preoccupano i fan (Instagram) – velvetgossip.it

I fan della campionessa di pallavolo non vedono l’ora di vederla sul palco. Questa non sarà la sua prima volta in qualità di conduttrice. Non molto tempo fa ha preso parte a “Le Iene”, dove si è raccontata con un emozionante monologo. Eppure, non manca la preoccupazione.

Paola Egonu, i preparativi per Sanremo

La giovane pallavolista sta vivendo un momento molto delicato della sua carriera. Ha concluso il 2022 con una medaglia d’oro, conquistata alla Volleyball Nations League, e un bronzo, ricevuto in occasione del Campionato mondiale. Dopo aver trionfato con la nazionale italiana, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera trasferendosi per la prima volta all’estero.

Così ha lasciato l’Imoco di Conegliano – squadra in cui ha militato per tre anni – ed è entrata nel VakifBank, spostandosi in Turchia. Grazie al suo incredibile talento non ha avuto problemi a farsi notare anche nel team turco, raggiungendo ottimi risultati.

Tuttavia la sua avventura potrebbe concludersi presto. Secondo i rumors, il suo contratto rischierebbe di non essere rinnovato. Ma per il momento si tratta solamente di supposizioni. Nel frattempo, Paola sta portando avanti la sua carriera non solo sul campo di pallavolo ma anche davanti ai riflettori.

Negli scorsi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Amadeus: la pallavolista di Cittadella sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo. L’atleta si sta preparando per l’esperienza unica, nel corso della quale avrà modo di raccontarsi, come affermato da lei stessa.

La rivelazione della pallavolista

Paola, a Sanremo, dovrà anche fare i conti con la sua salute, in particolare quella mentale. In una recente intervista, ha rivelato che si dovrà impegnare per “tenere a bada” gli attacchi di panico che la colpiscono nei momenti di tensione.

Paola Egonu, Sanremo
In che condizioni è Paola Egonu (Instagram) – velvetgossip.it

“L’ansia che sale, la tachicardia, il respiro che si fa difficile” ha spiegato, descrivendo le sue sensazioni. Episodi simili non capitano raramente, in particolare durante gli allenamenti e le partite di pallavolo. Quando succede, è impossibile riuscire a mantenere il controllo del proprio corpo e della propria mente. E tutto si fa sempre più spaventoso.

“La testa vede improvvisamente nero, il pensiero negativo ti spinge giù, ti ammazza” ha affermato. Una volta passato il momento, tutto ciò di cui ha bisogno è parlare con le persone che la conoscono e che sono in grado di capirla.

In passato aveva già parlato dei suoi attacchi di panico. La paura e l’ansia non le hanno impedito di diventare una delle pallavoliste più grandi e famose del momento, oltre che un orgoglio per la nazionale italiana. Sul palco di Sanremo non sarà sicuramente facile ma i suoi fan sono sicuri che potrà farcela, come sempre.

Pulsante per tornare all'inizio