Antonella Clerici dimagrita con la sua dieta del 5: cosa è e come funziona
La conduttrice ha incuriosito tanti lettori dopo aver raccontato in che modo si mantiene in forma
Antonella Clerici si è raccontata sulle pagine di Silhouette Donna parlando in particolar modo della Dieta del 5, che segue un effetto sgonfiante e detox. Insieme a lei, la dottoressa Evelina Flachi, che ha ideato questo modo sano di approcciarsi all’alimentazione.
Antonella Clerici ama mangiare in modo sano. Non è la sola a curare se stessa attraverso una buona alimentazione e una corretta attività fisica. A tal proposito, insieme alla dottoressa Evelina Flachi ha parlato di un curioso argomento che mira ad approfondire i dettagli di una dieta, chiamata la Dieta del 5.
La conduttrice del programma E’ sempre mezzogiorno! sulle pagine di Silhouette Donna ha toccato un tema molto importante, ovvero quella della cura del corpo. Un’alimentazione sana e il quieto vivere con se stessa apporta anche una benevola sensazione nella propria psiche. Insieme alla dottoressa Flachi, Antonella Clerici approfondisce una parentesi che le sta molto a cuore e che conosce altrettanto bene: la Dieta del 5. Vediamo in che cosa consiste.
Antonella Clerici: “Ho due pasti liberi”
In particolare, a pranzo la conduttrice mangia un primo piatto di verdure, mentre a cena sceglie tra alcune proteine con verdure o un minestrone: “Ho due pasti liberi alla settimana – spiega la Clerici – dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”. Oltre a dare spazio a qualche ‘peccatuccio’ culinario, Antonella Clerici può concedersi anche mezzo bicchiere di vino a tavola, per il resto non dimentica mai di assumere almeno due litri d’acqua al giorno. Una quantità che può essere raggiunta anche con tisane senza zucchero o tè.
La Dieta del 5: le parole della dottoressa Evelina Flachi
A raccontare nel dettaglio in che cosa consiste la Dieta del 5 è stata l’ideatrice Evelina Flachi, che ha spiegato qualcosa di molto interessante circa la dieta seguita dalla conduttrice. “Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli”.
I dettagli vengono comunque approfonditi anche – e soprattutto – sulle pagine del libro scritto dalla stessa dottoressa Evelina Flachi. Si legge infatti che questa dieta ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di smaltire i chili superflui in cinque settimane, ecco perché chiamata Dieta del 5: “Pensata per perdere i chili superflui in 5 settimane, la Dieta del 5 si basa sugli abbinamenti dei diversi cibi per evitare accumulo di tossine e squilibri nutrizionali. Insegna a mangiare controllando le quantità – aggiunge la specialista – ma soprattutto punta sugli alimenti con bassa densità calorica ma che forniscono una percentuale equilibrata di nutrienti – proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine/ minerali – fondamentali per proteggere l’organismo, eliminando quelli ricchi di calorie “vuote”. Per chi è interessato, vi è il profilo Instagram della dottoressa Flachi seguito da ben oltre 80mila followers. La specialista in scienze dell’alimentazione, nonché Nutraceutica e Consulente Scientifico Rai approfondisce la tematica anche attraverso post e Instagram Stories.