Nella recente puntata andata in onda sul palco di RaiUno di The Voice Senior, Lisa sconvolge Loredana Bertè ed il pubblico intero. Ecco perché.
Il pubblico di RaiUno ha assistito ad una puntata davvero emozionante di The Voice Senior. I giudici del talent – impegnati nelle cosiddette Blind Audition – hanno visto esibirsi sul palco del primo canale Nazionale tanti aspiranti cantanti. Chi più immerso nell’arte dopo aver fatto studi ed esperienze, e chi solo per passione, il programma riservato alle più belle voci over 60 italiane porta quest’ultimi a mettersi in gioco dinanzi agli artisti Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e, le new entry della nuova edizione Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Tra i concorrenti, a raggiungere il palco di RaiUno Lisa, che ha emozionato tutti non solo per aver mostrato una voce profonda ed incantevole, ma anche per il brano scelto.
Ad aver lasciato un segno nel cuore della Bertè è stata proprio lei, Lisa Manosperti, un’insegnante di canto laureata in jazz. La donna, appena arrivata, ha spiegato alla conduttrice del reality show Antonella Clerici di aver trovato nella musica la sua ancora di salvezza. Lisa ha infatti perso un figlio e per il programma ha deciso di portare Almeno tu nell’universo, il brano di Mia Martini, la compianta sorella di Loredana Bertè.
Scegliere un brano così intimo dove l’interpretazione, il sentire, navigano a stretto contatto con la tecnica, non è semplice esibirsi per un possibile concorrente che attraversa la soglia di un talent show. Soprattutto se questo brano coinvolge emotivamente – perché ‘vissuto’ da vicino – uno dei giudici di un qualsiasi talent. Nel caso di The Voice Senior, è stata Loredana Bertè ad essere stata emotivamente coinvolta, perché Lisa, per mostrare il suo talento, ha scelto di esibirsi con il brano di Mia Martini, dal titolo Almeno tu nell’universo.
“Sei coraggiosa, perché gli altri coach, per rispetto verso Loredana, quando qualcuno intona dei brani di Mia Martini, non si voltano a meno che non si volti prima la Bertè. E Loredana è molto severa con chi canta le canzoni di Mia, non si gira quasi mai”, ha detto la conduttrice. Eppure la Lisa ha sorpreso tutti. Dopo pochi secondi dall’inizio della performance, a sorpresa si è voltata anche Loredana Bertè. Un episodio più unico che raro.
“Mi hai emozionata, ho sentito il dolore nella tua voce, mi è arrivata dentro”. Ha commentato Loredana Bertè seguita poi da Gigi D’Alessio: “Noi di solito, quando qualcuno canta Mia Martini non ci giriamo, per rispetto a Loredana. E lei spesso non si volta: se si è girata vuol dire che sei tanta roba”. “Ho scelto questa canzone – ha poi proseguito Lisa – perché dentro di me c’è un dolore grande che mi porto dietro e che metto nel canto. Grazie Gigi, ma scelgo Loredana”, ha spiegato la maestra di canto. Ma un’altra risposta della Bertè in riferimento alla sorella ha colpito i telespettatori: “Io lo porto con me questo dolore, sempre, ogni minuto della giornata, sempre”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More