“GF Vip”, concorrente a rischio eliminazione per una bestemmia: ecco di chi si tratta
Il televoto della puntata di stasera potrebbe essere annullato
A poche ore dalla messa in onda della prossima puntata del Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini al timone, sui social si è scatenata una vera e propria rivolta nei confronti di una concorrente. La gieffina in questione, infatti, sarebbe stata accusata dal pubblico di aver pronunciato una bestemmia durante la scorsa notte di venerdì 13 gennaio. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Non è la prima volta, questa, che nel corso del reality show di Canale 5 si scatena una polemica del genere. E in questo specifico caso ad essere entrata nell’occhio del ciclone è Nicole Murgia. Dopo la squalifica di Riccardo Fogli pare che nella Casa più spiata d’Italia potrebbe arrivare una nuova eliminazione. Nelle ultime ore, infatti, Twitter è a dir poco esploso. Moltissimi utenti della piattaforma hanno postato sul proprio profilo il video in cui viene ripresa la presunta frase “incriminata” facendo finire l’attrice romana in un’accesa discussione. Da ciò che emerge dal web la concorrente è già stata giudicata colpevole. Per un verdetto ufficiale, però, è necessario attendere ulteriori verifiche da parte degli autori del programma.
L’eliminazione di Riccardo Fogli
Era solo lo scorso 12 dicembre quando, durante la messa in onda della consueta puntata serale del reality, l’ormai ex gieffino Riccardo Fogli è stato cacciato dalla trasmissione. Non erano passate nemmeno 24 ore dal suo ingresso nel loft di Cinecittà che il bassista dei Pooh ha subito una squalifica da record. Il tutto per aver pronunciato una bestemmia. Ricordiamo, infatti, che la mattina successiva al suo arrivo mentre si trovava in cucina con altri coinquilini, in particolare con Charlie e Wilma, si è lasciato sfuggire un “p***a madonna” inequivocabile che gli è costato la permanenza all’interno della Casa. Ora nel caso di Nicole Murgia non è proprio la stessa cosa. Dal momento che le parole della gieffina non risultano poi così chiare e, anzi, alcuni sostengono che la bestemmia non esista proprio.
La frase pronunciata da Nicole Murgia è una bestemmia?
C’è da dire anche che la Murgia dal momento del suo ingresso nel loft non abbia riscosso, poi, questa grande simpatia tra il pubblico, il quale ha colto la palla al balzo per cercare di mettere la Vippona fuori dai giochi. L’episodio per cui in molti invocano la sua squalifica si è svolto in giardino in presenza di Edoardo Tavassi e Edoardo Donnamaria. Durante la chiacchierata con i due coinquilini, infatti, Nicole pare si sia lasciata andare a quella che in molti sul web sostengono sia un’imprecazione a tutti gli effetti. Non per tutti, però, altri infatti ritengono che abbia semplicemente detto: “oddio giocà ca attacco de panico“.
Gli attacchi degli utenti su Twitter
Il video della scena è immediatamente diventato virale sui social. In particolare su Twitter dove in molti si sono scagliati con frasi e hashtag contro la concorrente. “Nicole è da squalifica” ha scritto un utente. A seguire, poi, un altro commentatore che dice: “Praticamente Nicole Murgia ha deciso di farsi squalificare bestemmiando, invece di farsi eliminare direttamente dal pubblico”. Ovviamente riferito al fatto che la gieffina attualmente si trova coinvolta al televoto per l’eliminazione di questa settimana insieme a Nikita Pelizon e Dana Saber. Se la Murgia uscirà con una squalifica, eliminata dal voto del pubblico o rimarrà contro ogni pronostico in Casa non si sa. Mancano, però, solo poche ore per scoprirlo.
La Murgia non ha bestemmiato. Dice “oddio giocà co attacco de panico…”#GFvip pic.twitter.com/xykkoRt96F
— VeryInutilPeople.it (@veryinutil) January 13, 2023