La bellissima bambina nella foto oggi è una conduttrice, attrice e cantante italiana di 57 anni. Famosa anche per essere la figlia di una celebre coppia del mondo dello spettacolo. L’avete riconosciuta? Andiamo a scoprire di chi si tratta.
La donna può sicuramente considerarsi la figlia d’arte per eccellenza e tra l’altro una delle più conosciute del nostro Paese. Ha, infatti, provato a seguire le orme dei genitori intraprendendo la carriera nel mondo della musica e della recitazione per poi approdare anche alla conduzione di diversi programmi televisivi. Un’artista, dunque, del tutto poliedrica che negli ultimi anni si è resa protagonista perfino sui social con un profilo Instagram seguito da oltre 90 mila followers. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei!
Primogenita di una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo
Se ancora non avete capito di chi stiamo parlando vi sveleremo noi la sua identità! Si tratta della figlia maggiore di una delle coppie più amate e longeve del mondo dello spettacolo italiano, Adriano Celentano e Claudia Mori. I due sono ad oggi ancora molto affiatati e, inoltre, hanno recentemente festeggiato 58 anni di matrimonio. Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” nella chiesa di San Francesco a Grosseto nell’ormai lontano 14 luglio del 1964 Celentano e la Mori hanno creato una famiglia splendida e molto unita. Hanno, infatti, avuto ben tre figli: Rosita, Giacomo e la piccola di casa Rosalinda. E la bambina che vedete nella foto è proprio primogenita della coppia, Rosita.
Carriera di Rosita Celentano: artista poliedrica come il padre
La figlia maggiore della famiglia Celentano è probabilmente anche la più nota al pubblico italiano per aver intrapreso la stessa strada dei genitori nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto è stato nel 1975 con il film Yuppi Du nel quale recita accanto al padre a soli 10 anni. Qualche anno più tardi, precisamente nel 1988, ha deciso di buttarsi nel settore musicale pubblicando il 45 giri dal titolo Dal tuo sguardo in poi.
Il 1989 è, invece, l’anno in cui intraprende la professione di conduttrice prendendo le redini del Festival di Sanremo come co-presentatrice insieme anche ad altri figli d’arte come Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin. Ma è negli Anni ’90 che Rosita raggiunge l’apice del successo prendendo il timone di diverse trasmissioni, tra cui La canzone del cuore, Domenica In e Domenica Cinque senza dimenticare i reality Music Farm e Reality Circus. Nel 2013 torna a calcare il palco dell’Ariston questa volta, però, come ospite.
Oggi la figlia di Celentano ha 57 anni
Nella foto da bambina se si guarda attentamente si può notare una certa somiglianza con la mamma, Claudia Mori. Classe 1965, oggi Rosita Celentano ha 57 anni portati splendidamente e soprattutto con estrema disinvoltura. A dimostrazione di ciò, infatti, poco tempo fa la figlia di Adriano Celentano ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui si mostra in un selfie senza trucco accompagnando il post con questa didascalia: “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico). Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più… E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive. Fatevi un regalo davvero importante; regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da extension (ridicole), da labbra a canotto e così via…”.